Le città di Bellaria e Igea Marina: la loro storia

Il nome Bellaria comparve per la prima volta in un documento del 1359 ad indicare una fattoria fortificata vicino alla chiesa di Santa Margherita, la radice “Igea Marina” venne posta a Bellaria successivamente, quando un medico Riminese, Vittorio Belli, chiamo Igea un villaggio da lui progettato fra il fiume Uso e Torre Pedrera. Igea era la figlia di Aclepio, dio della medicina.

Bellaria Igea Marina è situata all’estremità settentrionale di Rimini, ed ha la possibilità di offrire al turista la sua bella e colorata spiaggia, il parco urbano, le eleganti e salubri isole pedonali immerse nel verde.

Da sempre attenta al turismo balneare Bellaria offre per le vacanze al mare i più moderni alberghi per tutte le esigenze, i ristoranti di pesce, i locali di ritrovo e le discoteche per il divertimento giovanile. Fra le proposte più interessanti che possiamo segnalarti per le tue vacanze a Bellaria Igea Marina: La Via dei Romei che è la strada principale che da nord portava verso Rimini, quindi verso Roma, passava in questa località vicino alla Pieve di S. Martino in località Bordonchio.

Inoltre Igea Marina offre tanti parchi e la possibilità di passare delle vacanze nel benessere. I viali sono spesso alberati, e i parchi e gli ampi spazi verdi a pochi passi dal mare abbondano e rendono Bellaria Igea Marina una città adatta ad una vacanza confortevole.

Da segnalare il Parco del Gelso, è un’area di 25 ettari in pieno centro urbano, dove piante di alto fusto come pini e roverelle si alternano a macchie in un’armonia di colori e di profumi.

Il presente ed il futuro, la vacanza benessere e il divertimento in vacanza si incontrano sulle spiagge sicure e perfettamente attrezzate di Igea Marina, nell’elegante arredo urbano del centro cittadino, isola ideale per ogni turista per il quale sono organizzate le manifestazioni ed eventi che ogni anno allietano la stagione.