I migliori ristoranti e locali di Cattolica: quel che dovete sapere!

Se amate la buona cucina, la buona compagnia e un’atmosfera romantica e coinvolgente la vacanza che fa al caso vostro è a Cattolica, splendido gioiello incastonato sulla costa a sud di Rimini e dotato di una delle spiagge attrezzate più funzionali e complete dell’intera zona con tanti ristoranti e locali direttamente sulla spiaggia.

La spiaggia di Cattolica si estende infatti per oltre 3 chilometri, fino al villaggio di Portoverde con i suoi locali chic e alla vicina Misano Adriatico.

Cattolica
ristorante cattolica capitano mio capitano

O Capitano Mio Capitano

Se vi trovate a soggiornare in un hotel a Cattolica non potete non visitare almeno una volta questo ottimo ristorante che si trova proprio sulla piazzetta del porto L’ambiente è ca...

Vedi Scheda

Situata in un'insenatura protetta dal promontorio di Gabicce e difesa dall'imponente castello di Gradara, l'accoglienza di Cattolica è centenaria e la sua parola d'ordine è ospitalità.

Ecco allora una panoramica sui locali e sui ristoranti di Cattolica che proprio non potete perdervi durante la vostra permanenza in città.
Ogni sera potrete dedicarvi alla scoperta di locali diversi: la gamma spazia dalle pizzerie alle piadinerie a locali etnici e di tendenza, passando per ristoranti romantici o al contrario fast food dove mangiare piatti gustosi a piccolissimi prezzi.

Gli amanti del pesce andranno senz'altro sul sicuro all'osteria A pesci in faccia, che rivisita in maniera originale, semplice e sempre molto sfiziosa la tradizione più tipica di Cattolica, con piatti a base di pesce sempre freschissimo preparato in gustosissime maniere.
Altri ristoranti di pesce da non perdere sono il Moscabianca, La Lampara e il Gente di Mare, proprio sul porto, con tutto il meglio del pescato servito in tavola ogni giorno.

Per gli amanti della carne non mancano poi ristoranti che rispolverano la tradizione romagnola locale a base di cacciagione, grigliate di carne nostrana, pasta fatta in casa condita con sughi generosi e per finire i dolci della tradizione.
Ogni scusa è buona per trattarsi bene, mangiare e bere meglio nei ristoranti e nei locali di Cattolica!