22 maggio 2016 Rimini e dintorni

1000 Miglia Rimini

Archivnummer: D22573

 

La prima tappa delle 1000 Miglia 2016 sbarca come ogni anno a Rimini. Il 19 Maggio, con l’arrivo da Brescia previsto per le ore 21:30.

Le vetture che possono iscriversi alla corsa sono limitate a macchine d’epoca che hanno partecipato alle gare storiche tra il 27′ e il 57′, macchine di certi modelli e marche che siano stati prodotti nel 1957 o prima. Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Bugatti, BMW, Fiat, Ferrari, Healey, Jaguar, Lagonda, Lancia, Mercedez-benz, MG,O.M., Porsche, Triumph, Zagato e tantissimo altri presenti nella line up originale di quei 30 anni (24 edizioni) di gara storica.

Già dalla mattina si vede tanto movimento, altre macchine d’epoca fuori gara che gironzolano per la città, tirate a lucido per l’occasione. La gente in giro che cerca la curva giusta per poter immortalare con una fotografia le loro macchine del cuore. Un evento che lega tutte le generazioni…genitori che accompagnano figli…nonni con nipotini..amici del bar che si riuniscono per guardare. Ogni anno, un’evento che regala momenti memorabili ed emozionanti, carichi di storia. Macchine spettacolari che ci catapultano nel passato, piloti spiritosi che ci fanno condividere la loro passione con i loro sorrisi contagiosi  a 1000 denti! La corsa che dal 77′ rimembra la storia! Tra una foto e un’altra, con il sole di Maggio che ci porta i primi caldi e il rombo dei motori, le 1000 miglia rimangono un emozione unico per tutto il paese.

Non mancate il 19 e 20 Maggio al passaggio tradizionale delle 1000 Miglia nel centro storico di San Marino, sfoggeranno in Piazza della Libertà insieme al panorama mozzafiato dove potrete assaporarli da vicino e scattare delle foto in tutta libertà.

Passaggio Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge
19 maggio 2016

Centro Storico, Città di San Marino – dalle ore 20.00

Passaggio Mille Miglia
20 maggio 2016
Centro Storico, Città di San Marino – dalle 8.45

Per le tappe e tutti i dettagli della gara consultate il sito ufficiale: http://www.1000miglia.it/

Ricordatevi di consultare http://www.informa-hotel.com/ per trovare un alloggio conveniente e ad hoc nelle vicinanze della corsa!

 

roadmap_web_2016_marzo_orari1