07 aprile 2013 Cervia

17° Granfondo Selle Italia Via del Sale – Gara ciclistica Cervia Milano Marittima

Dopo l’incredibile afflusso della scorsa edizione riapre il 15 Novembre 2012 il secondo turno delle iscrizioni alla gara ciclistica di Cervia-Milano Marittima 17° Granfondo Selle Italia Via del Sale. Iscrizione a numero chiuso per aggiudicarsi uno dei 1.000 pettorali messi a disposizione, bruciati in pochi giorni al primo turno delle iscrizioni in vista dei 3.500 totali.

La nota gara ciclistica per amatori e professionisti, 17° granfondo Selle Italia Via del Sale, si terrà il 7 Aprile 2013, ma è già nel cuore dei tanti partecipanti che iniziano presto la preparazione atletica in vista dell’evento.

Tante le categorie ed i percorsi previsti:

  • “Cima Pantani”, Grampremio della MontagnaConfermato il celebre percorso ciclistico di ben 150 Km, passando per la dura salita di Montevecchio;
  • Percorso MediofondoCorto cicloturistico di 77 Km;
  • Pedalata Ciclo Gatronomica40 Km per amici, cicloamatori ed accompagnatori.

Come nelle edizioni precedenti la Granfondo del Sale avrà validità come 8° Trofeo SAP-4° Trofeo CESP, con una classifica a parte dedicata agli appartenenti alle forze dell’ordine.

L’edizione 2013 del granfondo Selle Italia Via del Sale sarà inoltre dedicato anche al mondo femminile, a loro dedicata una speciale griglia di partenza nonché un gadget della gara.

E’ prevista infine una granfondo storica che verrà corsa con abbligliamento, bici e attrezzature d’epoca per rievocare il ciclismo della riviera degli anni passati, per essere ammesse le biciclette dovranno rispondere ai seguenti requisiti: telaio in acciaio o metallo pesante, comandi-cambio a telaio, pedali con puntapiede e numero massimo di 6 rapporti.

Gli Hotel per la 17° granfondo Selle Italia Via del Sale

Numerosi sono gli hotel per ciclisti in riviera adriatica, dotati di officina, deposito custodito e guide ciclistiche che aprono le porte ai tanti turisti provenienti da tutta Europa per la gara ciclistica 17° granfondo Selle Italia Via del Sale del 7 Aprile 2013, da Rimini a Cervia, da Bellaria Igea Marina a Milano Marittima. E tanti gli hotel wellness che per la bassa stagione sono pronti a fare ottimi prezzi ai ciclisti in modo da alternare l’impegno sportivo a splendidi attimi di relax nei centri benessere, con massaggi, centri termali, vasche idromassaggio, sauna e molto altro.

Maggiori informazioni

Scarica il percorso del granfondo 150km in formato pdf

Per maggiori informazioni sull’evento potete contattare il numero di telefono +39 0544 974395