10 aprile 2015 Cervia

19° Granfondo Selle Italia Via del Sale- Gara ciclistica Cervia Milano Marittima

 

Ritorna il grande Granfondo-Selle-Italia-Via-del-Sale-Cervia-come-iscriversiappuntamento dedicato al mondo della bici che animerà le strade di Cervia-Milano Marittima,l’attesissima Granfondo del Sale Selle Italia,domenica 12 aprile.Location della gara di inizio stagione,sarà quella del Fantini Club,stabilimento balneare fra i più noti d’Italia.
Dopo il successo della scorsa edizione,gli organizzatori hanno deciso di portare da 3.500 a 4.000 il numero chiuso delle iscrizioni. Anche in questa edizione la manifestazione avrà uno scopo benefico,infatti duecento Duecento iscrizioni speciali saranno vendute a prezzo maggiore il cui ricavato sarà devoluto a sostenere i progetti di ricerca dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori Irst Irccs di Meldola. In particolare i fondi raccolti saranno destinati a finanziare il Progetto Iart, ossia una nuova metodica sperimentale ideata dal Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare IRST IRCCS, per la cura dei tumori al seno.

Tante le categorie ed i percorsi previsti:

“Cima Pantani”, Grampremio della Montagna – Confermato il celebre percorso ciclistico di ben 150 Km, passando per la dura salita di Montevecchio;
Percorso Mediofondo – Corto cicloturistico di 77 Km;
Pedalata Ciclo Gatronomica – 40 Km per amici, cicloamatori ed accompagnatori.

La granfondo Selle Italia Via del Sale, già prova del Campionato Nazionale ACSI e prova Prestigio 2015, si arricchisce per la 19° edizione anche dell’adesione al Circuito degli Italici, come prova ‘jolly’ valida per tutte le aree del circuito.
Confermato anche il Trofeo SAP Sport Ravenna e Trofeo CESP, riservato a tutti gli appartenenti alle Forze Armate o Forze dell’Ordine. Si aggiunge poi un’importante novità dell’edizione 2015: la granfondo diventa anche prova del Campionato Medici e Odontoiatri, con una speciale Classifica riservata a tutti gli appartenenti all’ordine, con iscrizione all’albo.

Gli Hotel per la 19° granfondo Selle Italia Via del Sale

Numerosi sono gli hotel per ciclisti in riviera adriatica , dotati di officina, deposito custodito e guide ciclistiche che aprono le porte ai tanti turisti provenienti da tutta Europa per la gara ciclistica 19° granfondo Selle Italia Via del Sale del 12 Aprile 2015, da Rimini a Cervia, da Bellaria Igea Marina a Milano Marittima. E tanti gli  hotel wellness che per la bassa stagione sono pronti a fare ottimi prezzi ai ciclisti in modo da alternare l’impegno sportivo a splendidi attimi di relax nei centri benessere, con massaggi, centri termali, vasche idromassaggio, sauna e molto altro.

 Maggiori informazioni

Tutte le info sono sul sito www.granfondoselleitalia.com

Sportur, viale Italia 41, 48015 Cervia (RA), tel. 0544974395, fax 0544975757; info@granfondoselleitalia.com