09 aprile 2016 Rimini Mare

Aquilonata sul Mare Rimini

aquilonata rimini1

Sabato 9 e  Domenica 10 Aprile sulla spiaggia di Riminitra i bagni 15 e 25, si terrà la 33esima edizione dell’Aquilonata Sul Mare. Un evento che farà divertire grandi e piccoli con aquiloni di tutti i generi con colori accattivanti e soggetti con dettagli davvero complessi e unici. Si potrà assistere al volo libero oppure ammirare le famose battaglie giapponesi Rokkaku e le varie dimostrazioni di volo acrobatico. Non mancheranno laboratori per i bambini dove avranno l’occasione di realizzare aquiloni al momento, con materiali semplici tra cui carta, spago,canne e colla. Finito il laboratorio impareranno con i veri maestri delle associazioni Italiani presenti a far volare i loro capolavori nel cielo coloratissimo della riviera.

Anche quest’anno lo scopo dell’Aquilonata sarà quello di raccogliere fondi per favorire l’AIL e sostenere la ricerca contro leucemie, i linfomi e i mieloma. Un weekend di solidarietà dove i fondi raccolti saranno devoluti all’Ospedale Grandi Infermi di Rimini, per il reparto di ematologia e onco-ematologia pediatrica.

Gli aquiloni voleranno dalle ore 10:00 alle 18:30, con una pausa pranzo breve dalle 13 alle 14:30.

Se cercate un posto dove alloggiare a buon prezzo comodamente nelle vicinanze andate sulla pagina: http://www.informa-hotel.com/

9 e 10 Aprile – Aquilonata sul mare di Rimini – tra i bagni 15 e 25 – dalle ore 10 alle 18:30