06 giugno 2013 Pennabilli

Artisti in piazza 2013 Pennabilli

piazza-montefeltro

Festival degli artisti di strada, giunto alla 17° edizione, Artisti in Piazza 2013 a Pennabilli è sicuramente uno degli eventi più attesi di Giugno nell’entroterra romagnolo. Pennabilli, piccolo comune romagnolo che diede la cittadinanza onoraria a Tonino Guerra, è una vera perla medioevale nelle cui strade aleggia tutt’ora un’atmosfera di altri tempi.

Dal 96, ogni anno nel mese di Giugno, le strade di Pennabilli sono popolate da “strani” personaggi, artisti itineranti dai più variegati talenti che, attratti dalla possibilità di mettere in gioco le proprie arti, migrano in massa nella cittadina come i loro più antichi predecessori.

Occasione unica, per giovani e famiglie, di vivere un arte di strada povera nei mezzi ma ricca di inventiva, che ogni anno regala sorrisi inaspettati a bambini ed adulti. Inutile negarlo, abituati come siamo agli effetti speciali delle grandi produzioni hollywoodiane è sempre più difficile provare quel genere di meraviglia tipico dei più piccoli eppure, ve lo assicuriamo, ad Artisti in Piazza anche gli adulti si commuovono, spaventano e ridono a crepapelle alle imprese epiche di giocolieri, trapezisti, maghi e attori.

Tutto questo avviene, come premesso, in un’atmosfera unica, davvero d’altri tempi. Tutte le differenze di età, di sesso e di provenienza vengono azzerate seduti sui ciottoli delle viuzze di Pennabilli.

piazza-mastini-pennabilliSecondo i dettami della migliore accoglienza romagnola ad Artisti in Piazza 2013, a Pennabilli, non mancano stand enogastronomici che sfornano piadina e pietanze locali a ritmo a dir poco serrato, oltre a centinaia di bancarelle di artigiani internazionali, anche loro venuti da lontano a portare la propria arte al Mercatino del solito e dell’insolito.

Dal 6 al 9 giugno 2013, per quattro giorni indimenticabili, le strade di Pennabilli diventano la casa di migliaia di visitatori accomunati dalla voglia di rilassarsi, conoscere, emozionare e divertirsi con gli spettacoli degli oltre 200 artisti.

Non dimentichiamo infine che, per gli instancabili, tutte le sere la festa continua fino alle 3 del mattino al palacirco con il sound alternativo dal vivo degli artisti.

Se avete letto fino a qui… non potete proprio mancare, non vi resta che dare un’occhiata agli hotel per artisti in piazza 2013 a Rimini?

Prezzo biglietto ingresso Artisti in Piazza 2013: 

  • Giovedì 6 Giugno: 8 euro
  • Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Giugno: 10 euro
  • Riduzioni serali dalle 22:30: (giovedì 5 euro, venerdì, sabato e domenica 6 euro)
  • ABBONAMENTI: 4 giorni 28 euro – 3 giorni (ven-sab-dom) 23 euro – 2 giorni (ven-sab) 16 euro – 2 giorni (sab-dom) 16 euro.
  • Ragazzi sotto 14 anni ingresso gratuito