06 giugno 2016 Pennabilli

Artisti in Piazza Pennabilli 2016

 

pennabilli 2016

Nella città medioevale dell’entroterra di Rimini, sono passati già 20 anni dall’esordio del Festival degli Artisti di Strada più importante e maestoso che ci sia! Pennabilli apre le porte dall’1 al 5 Giugno per La Festa degli Artisti in Piazza con più di 60 artisti di strada da compagnie Italiani ed internazionali e oltre 400 spettacoli calcati nel ricchissimo programma di quest’anno. Una manifestazione artistica che vede più di 40000 presenze ogni edizione…

Faela0

Rappresentato da paesi come Italia, Francia, Lettonia, Brasile, Svezia, Argentina, Cile, Inghilterra, e Spagna c’è qualcosa in serbo per tutti…Le cose da vedere e fare sono davvero tantissime, gli artisti sapranno farvi emozionare con aneddoti fuori dal comune, skit allegri divertenti buffi e a volte volutamente sopra le righe! Un mix di arte, cultura, spettacolo, invenzioni e un pizzico di follia!!

 

Zoot Lynam_1

 

 

 

Les Petits Detournements 1

 

 

Sugarpie & Candyman 1

 

 

 

 

 

 

 

 

Quest’anno, come sempre… ci saranno spettacoli musicali, cantanti, danzatori, umorismo a palate, teatro, spettacoli  di circo alternativi e show a non finire..per non dimenticare la scelta vastissima di gastronomia…Food Cart e Stand allestiti in giro per tutto Pennabilli delizieranno il palato con prelibatezze di tutti i generi e provenienze geografiche. Il “mercatino del solito e dell’insolito” non mancherà all’appello, espositori da tutto il mondo porteranno le loro scoperte artistiche in tavola con stand del mercatino che oltrepassano i 150! Artisti saranno collocati in ogni angolo della festa…tra chi crea con le mani opere d’arte al momento e chi mette in bella mostra lo studio di anni di passioni, questa festa sa davvero emozionare persone di tutte le età!

Brunette Bros 3(1)

Vedere da anno in anno vari gruppi crescere artisticamente grazie al loro amatissimo pubblico Pennese è un emozione unica da vivere. Tra le strade vige un senso di appartenenza, come se ogni singolo artista fosse membro della grande famiglia di Pennabilli. Mercanti e Artisti che si appoggiano l’un l’altro per poter ricavare il meglio dei 5 giorni, senza perdersi anche loro, l’occasione di gustarsi l’evento in ogni suo aspetto!…ogni sera finiti gli spettacoli ma non la festa… ci si raduna vicino ai campeggi allestiti in occasione della manifestazione, e ci si gode fino a notte fonda gli amici, la musica, lo spettacolo e il cibo dai fantastici Food Cart!

Artisti in Piazza Pennabilli, un evento che a distanza di 20 anni dall’inaugurazione, non smentisce mai…

Per vedere il programma dettagliato e leggere tutte le curiosità sugli Artisti di Strada, collegatevi al sito ufficiale: www.artistiinpiazza.com/

1-2-3-4-5 Giugno – Pennabilli Festa degli Artisti di Strada – Biglietto d’entrata mercoledì 1° Giugno €8 tutti gli altri giorni €12,00, bambini gratis fino a 13 anni compiuti.

se state cercando un Hotel nelle vicinanze perchè non approfittare dell’occasione per fare qualche giornata di mare sulla splendida riviera romagnola? Scoprite le ottime tariffe degli Hotel di Rimini, Riccione e Bellaria Igea Marina per l’evento.

pennabilli retro 2016