06 giugno 2016 lungomare di Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina Air Show

 

Frecce-Tricolori-formazione-2015

Quest’anno, al loro 56° anniversario, La banda aeronautica delle Frecce Tri Colori, torna a deliziare i cieli dell’adriatico nella Bellaria Igea Marina Air Show.

Sincronicità e dinamicità assoluta in uno spettacolo mozzafiato che entusiasma tutte le età…Cardiloide, Schneider e Arizona alcuni tra i nomi delle varie formazioni proposte dai Pony, ossia i piloti che costituiscono la flotta, guidati dal Tenente Colonnello Pilota Jan Slangen, e abbordo alle loro aeri Aermacchi MB –339PAN.

freccie tricolore

La Air Show ufficiale si terrà nella giornata di Domenica 5 Giugno, dalle ore 16:00 alle 19:00. Le Frecce Tricolori sorvoleranno sul lungo mare di Bellaria Igea Marina in un’esibizione a 5 stelle, mentre Sabato 4 Giugno nello stesso posto e durante gli stessi orari, si terranno le prove generali.

Andate a vedere le tantissime curiosità sulle Frecce Tricolori. Scoprirete informazioni di tutti i tipi sulla flotta, per esempio che Il fumo colorato espulso in volo è composto da una miscela a base di oli di vaselina e pigmenti non inquinanti.

Qui sotto invece potete studiare le varie formazioni per poterli riconoscere il giorno dell’evento.

Non manca che trovarvi il posto perfetto sul lungo mare, per poter ammirare e fotografare l’incredibile evento disegnato nel cielo, che inaugura l’estate italiano!

Non dimenticatevi di prenotare un Hotel nelle vicinanze per potervi godere entrambe le giornate delle Frecce Tricolori a Bellaria Igea Marina!

pan111