25 novembre 2012 Rimini

Canile Open Day a Rimini, Inaugurazione nuova gestione del Canile “Stefano Cerni” di Rimini

Dal 1° Novembre 2012, la “difficile” gestione del Canile di Rimini, in un periodo in cui la crisi economica mina le basi dei servizi sociali, è stata rilevata da un gruppo di associazioni animaliste della Provincia: animafreedom, anpana, atma, avi, enpa, gli amici di benny, k. lorenz.

Una collaborazione nata dalla vocazione comune di lavorare per il bene degli animali e non, come in alcune situazioni, nonostante gli animali. Tra i progetti attivi quelli di finanziare compagne di sensibilizzazione a mezzo stampa o affissioni, raccolte fondi ed emendamento dell’ordinanza sul trattamento degli animali circensi.

Prendere in mano la gestione del Canile “Stefano Cerni” di Rimini è sicuramente un passo importante per l’associazione, ma anche una dura prova, cui rispondere con una serie di iniziative atte a favorire le adozioni e migliorare la vita agli animali ospiti, in modo da rendere la struttura un punto di riferimento per la cittadinanza.

Per “iniziare bene” dalle ore 15 alle ore 18 del 25 novembre è stato organizzato il primo OPEN DAY; a tutti i visitatori verrà offerto un gustoso buffet vegan, valida alternativa alla dieta “comune” ed occasione per provare una cucina diversa, sfiziosa e pet friendly; perchè cani e gatti non sono gli unici cuccioli da tutelare.

Insomma, una giornata dedicata a TUTTI gli animali! Il 25 Novembre 2012 dalle ore 15 alle ore 18 siete i benvenuti al Canile “Stefano Cerni” in via San Salvatore 32 a Rimini. Per informazioni potete contattare il numero 0541.730730 e non si sa mai che possiate tornare a casa con un nuovo amico… perchè si sa, chi trova un amico… trova un tesoro!

Non a caso informa-hotel.com prevede un’intera sezione dedicata agli hotel che ospitano animali in Riviera Adriatica.

Sito Web: http://www.animalfreedom.it