31 dicembre 2016 Riviera Romagnola

Capodanno 2017 sulla Riviera Romagnola

rimini-capodanno

Tutta la Riviera Romagnola per San Silvestro si accende magicamente ed organizza veglioni fino a tarda notte, appuntamenti per bambini e le loro famiglie, ma anche per giovani che hanno voglia di divertirsi fino al mattino.

Rimini si conferma anche quest’anno la capitale del Capodanno della riviera, grazie alla grande attrattiva della città e dei tanti eventi organizzati sia per le strade che nei locali, con tante possibilità pensate ad ogni esigenza.

L’appuntamento principale della città è in Piazza Fellini che brinderà al nuovo anno con il concerto live di Francesco Renga. Ma non è tutto perchè Rimini accoglierà il nuovo anno con eventi diffusi dal centro storia al mare.

Di seguito alcuni eventi in evidenza:

  • Rimini Ice Village torna sulla spiaggia di Rimini, presso Piazzale Boscovich. Due piste di pattinaggio al coperto, disponibili nel periodo dal 7 Dicembre al 22 Gennaio. Accanto alla pista si potra ammirare anche il Presepe di Sabbia.
  • Fiabilandia, il parco dedicato alle famiglie; l’evento è ad ingresso gratuito e il parco apre alle ore 10:30 del 31 Dicembre fino a tarda notte.
  • Il 1° Gennaio le spiagge di Rimini e Torre Pedrera propongono il tradizionale bagno di Capodanno.

Insieme a Rimini, Riccione è una località della riviera romagnola molto frequentata in tutte le stagioni ed in particolar modo per la notte di Capodanno.

Ecco alcuni eventi che vi accoglieranno a Riccione la sera di Capodanno:

  • Piazzale Ceccarini ospiterà i Dear Jack,la giovane band si esibirà accompagnata da Platinette proponendo musica italiana e internazionale.
  • Il 1° gennaio alle ore 11:00 il tipico bagno di Capodanno in PIazzale Roma per poi proseguire la festa dalle ore 17:00 con ospiti gli youtuber Matt&Bise.

La novità che accompagnerà tutto il periodo natalizio sarà in Viale Ceccarini dove saranno presenti igloo luminosi con proposte foof & beverage di brand internazionali.  In questa area sarà anche possibile divertirsi con la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Tra le varie località della costa, Cattolica rappresenta la meta ideale per chi cerca divertimento e party esclusivi per la notte più lunga dell’anno. Gli eventi sono tantissimi e pensati per qualsiasi fascia d’età: oltre alle discoteche, la città dedica molto spazio all’animazione per bambini con feste in piazza adatte a tutti.

In evidenza la tradizionale Festa di Capodanno che si terrà in centro storico dalle ore 18 presso via Fiume e Curiel, per proseguire poi in Piazzale Roosevelt con il Capodanno del Lamparino che proporrà musica italiana e straniera dagli anni 70′ ad oggi.

Da non dimenticare Cesenatico dove potrete festeggiare sul porto canale a ritmo di musica , balli e fuochi d’artificio che accompagneranno il brindisi di mezzanotte.

Il Christmas Village Cesenatico sarà al centro delle festività natalizie con al suo interno tanti spettacoli , giochi ed animazioni. Spazio anche ad altre proposte: mercatini natalizi , giostre e stand gastronomici saranno a disposizione del pubblico.

Scopri tutte le feste in programma per un Capodanno nuovo ed indimenticabile,come non avevi mai vissuto prima!