09 settembre 2016 Borgomarina di Cervia

Cervia ogni Giovedì

Tutti i Giovedì ci si da appuntamento a Borgomarina di Cervia!

Dal 12 Maggio all’ 8 Settembre, l’incantevole borgo dei pescatori si animerà di arte, cibo e spettacoli…con qualcosa da fare in ogni vicolo!

Un mercatino di oltre 100 bancarelle metterà in mostra l’artigianato locale, dove non mancherà la possibilità di scovare perfetti souvenir da portare a casa dopo le vacanze, opere d’arte come le antiche Ceramiche di Faenza e le bellissime stoffe dipinte a mano. Il tratto compreso tra ponte Cavour e i Magazzini del Sale ospiterà una mostra d’arte all’aperto con opere di pittori e artisti locali.

cervia

Anche l’enogastronomia vi prenderà per la gola… I numerosissimi ristoranti di Borgomarina, in occasione dell’iniziativa, offriranno favolosi menù di pesce freschissimo a prezzi davvero speciali! Nel tratto compreso tra il Mercatino dei Pescatori e viale Colombo, ci sarà un area dedicata a tutte le prelibatezze della zona. Una fila lunga di bancarelle esporrà prodotti locali che vanno dai Vini Doc e i formaggi stagionati, ai liquori e i salumi…per non dimenticare il famoso miele e il pregiato Sale di Cervia.

sale-di-cervia

Formaggi vari

vino-Romagna-744x445

miele1

frittomistopesce

Non mancheranno le iniziative culturali che saranno allestite in piazzale Maffei, oltre tantissimi spettacoli in serbo ogni settimana tra i corridoi della città.

Borgomarina di Cervia, un piccolo borgo con maestosa bellezza che ha da raccontare un storia davvero ricca e importante…

Soggiornate in un Hotel a Cervia o nei dintorni per non perdere neanche una delle iniziative estive!