16 maggio 2013 Ravenna

Concerto di Francesco De Gregori a Ravenna

francescodegregoriDa “Rimmel” a “Come fanno i marinai” fino a capolavori come “la Donna Cannone” e “Generale”, la discografia del noto artista italiano è davvero ampissima senza considerare poi le tante partecipazioni con altri cantautori italiani del calibro dell’immortale De Andrè o Antonello Venditti.

Partecipare ad un concerto di Francesco De Gregori equivale a partecipare alla storia della musica italiana, un’ottima scusa per non perdersi il Tour 2013 che lo porterà per teatri ed auditorium di tutta Italia. Ragazzi e genitori fanno coro all’unisono perchè la musica del cantautore è semplicemente universale!

Giovedì 16 Maggio 2013 l’appuntamento è al Teatro Alighieri di Ravenna, con un De Gregori più adulto che parla “del bene e del male di vivere”. Il nuovo album  dell’artista romano, “Sulla Strada“, si è già confermato come successo sia per i tanti affezionati che per chi lo sta scoprendo solo ora.

Per coloro che desiderano prenotare una struttura ricettiva vicino all’evento, consigliamo di visitare la sezione dedicata agli Hotel dei Lidi Ravennati.