04 luglio 2013 Rimini

Evento Cartoon Club luglio 2013

Evento da non perdere per gli appassionati di illustrazione e non! Dal 4 luglio fino al 28 luglio 2013 si terranno una serie di manifestazioni legate al festival internazionale del cinema d’animazione e del fumetto.

Questa è la locandina ufficiale dell’evento 2013 della 29° edizione:

cartoon_club_2013

Qui di seguito vi elenchiamo tutte le date per le manifestazioni.

Dal 4 al 28 luglio LE MOSTRE DI CARTOON CLUB, Museo della Città, Befane Shopping Center

Quattro mostre esclusive dedicate ai Supereroi e Saint Seiya con Milo Manara e Mytico.

 

Dal 12 al 13 luglio MERCATINO DEI BAMBINI Placo principale Piazzale Fellini teatro E.Novelli

Una 2 giorni con i bambini ed il loro mercatino in collaborazione con COCAP Rimini, i quali si adopereranno per scambiare o imparare a vendere i loro giocattoli e fare amicizie con tutti gli altri bimbi.

 

Dal 12 al 18 luglio PROIEZIONI DEL PREMIO CARTOON JUNIOR Teatro E.Novelli

1 settimana che vedrà una giuria di centinaia di bambini e ragazzi tra i 6 ed i 14 anni che valuteranno e giudicheranno la proiezione dei corti per gli iscritti alla categoria “Cartoon Junior”. Una occasione per prendere parte anche ad un mini laboratorio sul fumetto in collaborazione con i centri estivi romagnoli.

 

Dal 12 al 17 luglio CARTOON KIDS Palco Principale, Piazzale Fellini

PEr i più piccoli daranno allestite, durante la giornata, delle attività laboratorio e nelle ore serali delle fantastiche proiezioni!

 

Dal 18 al 21 luglio MOSTRA MERCATO RIMINICOMIX Tensostruttura, Piazzale Fellini

Mostra storica del mercato dedicata al mondo dei fumetti. Sarà aperta al pubblico dalle ore 17:00 fino alle 24:00

 

19 luglio ore 20:30 SOTTO LE STELLE DI SEIYA Palco Principale, Piazzale Fellini

I famosi doppiatori italiani della serie “I Cavalieri dello Zodiaco” si rincontrano e presentano l’anime “Saint Seiya Rebirth”, ideato e diretto da Carlo Trevisan. Tra gli ospiti ci saranno Tony Fuochi, Danja Cericola, Ivo De Palma, Andrea De Nisco, Luigi Rosa.

 

20 luglio ore 21:30 VOCI DALLA TERRA DI MEZZO The Barge Pub

I doppiatori del “Sigliore degli Anelli” vi aspettano per la presentazione delle opere di Tolkien con un reading serale e altre attività fantasy durante la giornata.

 

21 luglio ore 21:30 IMPROV NERD SHOW The Barge Pub

Il tema Nerd coinvolgerà 4 improvvisatori con le loro brevi storie tutte a tema e tireranno in ballo il pubblico, che offrirà loro gli spunti necessari al proseguire della storia con mirabolanti oscillazioni da Hulk al Dottor House, tutto inventato sul momento e diretto dal pubblico che cercherà in ogni modo di mettere in difficoltà i relatori e magari farsi anche 2 risate.