13 luglio 2013 Sarsina

Sarsina Festa Romana 2013

Sarsina Festa RomanaA celebrarne le origini Romaniche la città di Sarsina, Sabato 13 Luglio 2013, farà un salto all’indietro nella storia per ritornare ad essere un antico municipio Romano. I suoi cittadini vi accoglieranno come si conveniva all’epoca, sperate solo che non siano ostili dato che lance, scudi e spade saranno all’ordine del giorno!

In piazza Plauto si ristabilirà il foro, centro commerciale, religioso e politico della città, mentre tutto il centro sarà addobbato con colonne, statue, capitelli romani e quant’altro convenga a quel maestoso periodo di storia della nostra penisola.

Il 13 Luglio a Sarsina, oltre a costumi e addobbi, ci sarà molto di più! Si potranno degustare manicaretti vecchi più di mille anni, acquistare reliquie, ornamenti e spezie nelle tante bancarelle allestite da artigiani locali.

Ma una festa non può essere tale senza musica, celebrazioni e spettacoli che si terranno in tutto il paese nel corso della giornata fino a tarda serata!Per i più curiosi, inoltre, in occasione della Festa Romana di Sarsina il Museo Archeologico Nazionale rimarrà aperto fino a tarda ora… Vi aspettiamo!