25 luglio 2016 Montefabbri (PU)

Fiesta Globàl 2016

Sta per arrivare l’evento più atteso dell’estate Vallefogliense….

Accorrete tutti...il 22, 23 e 24 Luglio, Fiesta Globàl <festival delle arti globali>, apre le porte della 13esima edizione con un programma fiammeggiante.. tutto nell’incantevole Borgo di Montefabbri, tra i “Cento Borghi più belli d’Italia”!

Ogni anno, dal 2004, guidati con grande grinta e spirito dal gruppo Tribal Eggs, prende piede questo gran festival….giovani, volontari del fogliense si riuniscono per moltiplicare le forze e la fantasia e organizzare un evento strabiliante in ogni aspetto.

Un festival di 3 giorni che incapsula l’arte e gli spettacoli di strada in tutta la loro bellezza, regalando momenti unici ai più di 10 mila ospiti che bussano alle porte ogni anno…Artisti di strada provenienti da tutto il globo arrivano con le valigie colme di cultura, donando parte di se in spettacoli mozzafiato di musica, danza e teatro in mezzo laboratori per grandi e piccini, mostre di foto e pittura, bancarelle di artigianato, food truck da tutt’Italia e sorprese a non finire!

montefabbri notte

Il Borgo di Montefabbri

37 gli abitanti del piccolo Borgo di Montefabbri che ospiterà per l’8° anno consecutivo Fiesta Globàl… Un luogo suggestivo, dove le vie del centro vengono adornate con estrema cura e fantasia dai numerosi volontari e abitanti utilizzando carta, stoffa, colori e materiali di recupero per un risultato finale a dire poco strepitoso!!

tribal eggs

Associazione Tribal Eggs

Adattandosi incantevolmente tra le antiche mura della città, su e giù per le vie strette, ogni artista ha la sua nicchia perfetta per intrattenere con maestria i suoi spettatori. In serbo tantissimi show… dal teatro di strada dei Trukitrek (Spagna-Brasile) e Ete Clown (Argentina), alle percussioni dei What’s Afro, dai concerti dei Rumba de Bodas e dei Lennon Kelly ai laboratori fantasiosi degli Infestanti, lo show di Tribalneed, la sand-art di Massimo Ottoni, la cucina dei furgoncini dello street food e diverse mostre d’arte… tra musicisti, fotografi e artisti di strada forse avrete la fortuna di incontrare anche il famoso Gino lo Struzzo, mascotte dell’evento, che con il suo grande becco vi acciufferà la testa! Ogni anno sono presenti anche le bici macchine di Cecilia Marino, intitolati vola velò e il mercatino ricco di artigiani che propongono le loro numerose creazioni fantasiose in ben 30 postazioni.

gino lo struzzo 2

Gino lo struzzo, Mascotte di Fiesta Globàl

Da qualche edizione, è presente il Video Box dove tutti possono lasciare un messaggio divertente o una dedica al festival, approfittando delle props della Photo Booth adiacente, divertendosi ad indossare parrucche buffe e baffi finti. I video messaggi vengono poi montati per creare il video annuale della fiesta.

photobooth

 

 

fiesta global 1

 

 

 

 

 

 

 

 

A grande richiesta tornano anche quest’anno diversi concorsi  gratuiti a cui partecipare durante il festival…

Il più gettonato nelle altre edizioni è stato il concorso Instagram che rende partecipi tutti gli spettatori e li spedisce in cerca della foto perfetta per immortalare tutta la bellezza del festival. In palio viaggi strepitosi per l’Europa e l’Italia con l’hashtag #fiestaglobal.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come ogni anno sarà presente lo stand con tutti i gadget firmati Fiesta Global, le vendite aiutano a finanziare l’evento e le varie associazioni di beneficenza a cui contribuiscono ogni anno!

tshirts(1fiesta global) shakers fiesta global

 

 

 

 

 

 

 

 

Mille motivi per non mancare quest’anno a Fiesta Globàl!!

L’evento dove artisti vengono chiamati da ogni angolo per regalare a tutti momenti di puro divertimento e gioia…3 serate colmi di manifestazioni, spettacoli, gastronomia, emozioni e sorprese per tutti. Un evento che unisce in sinergia la cultura del paese, i suoi abitanti, gli artisti, e gli artigiani, con la voglia di tenere unite le generazioni e godersi i propri frutti facendo spazio ai talenti del oggi e del domani!

Per il programma completo aggiornatevi sul sito ufficiale: www.fiestaglobal.it/ e non dimenticatevi di mettere “mi piace” alla pagina ufficiale facebook: Fiesta Globàl

Tantissimi Hotel in Riviera per tutta la famiglia.. per abbinare le serate spettacolari a Montefabbri con il relax in riva al mare!