31 ottobre 2017 Riviera Romagnola

Halloween nei parchi della Riviera

Dal Nord Europa agli Stati Uniti, negli anni i festeggiamenti per il giorno di Halloween hanno coinvolto e appassionato molti altri paesi, tra cui il nostro; in tanti scelgono di festeggiarla in modo insolito, cercando location da brivido o luoghi divertenti per i più piccoli.

Anche i Parchi della Riviera si preparano per festeggiare: Mirabilandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e l’Acquario di Cattolica apriranno in occasione dei fine settimana di tutto il mese e durante il ponte di Ognissanti con animazione a tema.

A Mirabilandia sono numerose le attrazioni a partire dai tunnel horror tutti da scoprire. Sono 5 i tunnel disponibili, con la novità Llorona che si aggiunge a Malabolgia, Mortal Circus, Acid Rain e Legends of Dead Town. Torna anche l’Halloween Horror Festival con terrificanti eventi e animazione a tema con 3 proposte: Fiabe malvagie, Zombieville e Steampunk Revolution. Ovviamente non mancano le proposte più adatte ai bambini, con tunnel dedicati a loro, animazione e divertenti attività per tutta la famiglia. Mirabilandia apre ogni fine settimana di ottobre e nelle giornate del 30, 31 e 1° novembre.

L’Italia in Miniatura, anch’esso aperto durante i fine settimana di ottobre propone da metà mese animazione a tema Halloween. Tutti i bambini che il 31 ottobre e 1° novembre indosseranno una maschera avranno la possibilità di entrare gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante. Ancora il 1° novembre la Marcia degli Zombie animerà tutto il parco.

Anche Oltremare e l’Acquario di Cattolica saranno aperti nei week end che precedono Halloween! Ad Oltremare vi aspettano numerosi laboratori, musiche dal vivo nella vasca dei delfini e la sfilata di Halloween. Mentre i percorsi dell’Acquario di Cattolica diventeranno labirinti dell’horror, animati da inquietanti creature: fantasmi, streghe e e vampiri vagheranno per l’acquario.

Visita www.informa-hotel.com per scoprire le offerte che gli hotel della riviera hanno preparato per voi!