16 giugno 2017 Riviera Romagnola

Il Festival dei Bambini 2017

Sulla riviera romagnola si preannuncia un’estate con un’esplosione di eventi e divertimenti per tutti i bambini, snodati su 110 km di mare e spiaggia.

Il periodo più interessante sarà dal 16 al 18 giugno, che vedrà coinvolti operatori di spiaggia, strutture ricettive e ristorative, parchi divertimento e una miriade di appuntamenti da non perdere.

 

Ecco alcuni degli eventi organizzati sulla Riviera:

RIMINI: Sfida al Gigante, l’evento è dedicato a tutti i bimbi, compresi i genitori, dai cm. 140 in su.  l’obiettivo e’ di fare cadere in acqua il gigante. Invasione di mattoncini a Rimini Terme Un grande evento per bimbi e adulti sulla spiaggia di Rimini terme che per l’occasione si trasformerà in una grande “LEGO® Land”. Bambini, genitori e nonni giocheranno con uno dei passatempi più amati dell’infanzia per un fine settimana in riva al mare all’insegna dei mattoncini “LEGO®”. Ancora Giochi senza Frontiere al bagno 50 , dal bagno 53 al 58 il parco galleggiante e la fantastica Fiabilandia.

GATTEO MARE: Castrum Gatthei è l’occasione per tutti i bambini di vivere una giornata in epoca medievale. Potranno infatti passeggiare all’interno di un accampamento ed un mercato dell’epoca, assistere a spettacoli di falconieri e mangiatori di fuoco, conoscere i giochi medievali e partecipare alla scuola gratuita di tiro con l’arco e scherma. Equilibrì, il saltimbanco più antico del mondo, nato in Egitto nel 2040 a.C. racconta la sua storia. Con l’aiuto di Guglielmo Trovanote, amico di sempre, ripercorre la sua vita. Dall’Egitto dei faraoni al periodo greco quando ai tempi di Socrate inventò il funambolismo, diventando giullare nel medioevo e clown nel circo…Spettacolo di narrazione con canzoni e numeri di giocoleria che affascinerà bambini e adulti. Infine lo spettacolo di Bimbobell.

CESENATICO: Winx Summer Tour 2017, sbarcano a Cesenatico per uno spettacolo all’insegna della magia. I Pesci d’aria dolce con il poliedrico artista forlivese Delio Piccioni che esporrà i suoi Pesci d’Aria Dolce, installazioni luminose, che si caratterizzano per la progettualità e la leggerezza e che sabato 17 giugno faranno da cornice alla narrazione di una storia fantastica ambientata nel nostro mare e con chiari riferimenti all’ecologia e all’educazione ambientale.

Non sono finiti qui gli eventi, visitate ilfestivaldeibambini.it per scoprire tutto sull’evento.. Inoltre non perdetevi le offerte che gli hotel della riviera hanno preparato per voi, non lasciatevi scappare le migliori offerte su www.informa-hotel.com