03 dicembre 2016 San Marino

Il Natale delle Meraviglie a San Marino

Dal 3 Dicembre all’ 8 Gennaio l’immancabile appuntamento con il Natale delle Meraviglie che coinvolgerà l’intero centro storico.

Simbolo di questa edizione è la “ la stella” , legata particolarmente al periodo natalizio; le stelle saranno le protagoniste degli addobbi nelle contrade del centro storico e di tante aree tematiche.

In questa edizione gli amici a 4 zampe sono i benvenuti, infatti i visitatori troveranno servizi e facilitazioni per i loro animali domestici al seguito. Non mancheranno baby room,servizi per famiglie e facilitazioni per visitatori con disabilità.

stefano-marigliani-photography_-25-1024x682
Ecco alcune delle principali attrative di questa edizione del Natale delle Meraviglie:

  • Mercatini di Natale, quest’anno presenti in due diverse zone; in Via Donna Felicissima dove verranno esposti prodotti gastronomici tipici e tradizionali del periodo natalizio e in Via Eugippo con mercatini dedicati all’arte e all’artigianato.
  • Esposizione di Presepi d’autore napoletani e sammarinesi; sarà possibile ammirare il presepe napoletano nella Chiesa di San Pietro,mentre quello sammarinese nel torrione di Contrata del Pianello e vicino a Porta San Francesco.
  • Christmas On Ice; nella Cava Antica (parcheggio 6) verrà allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio,con apertura speciale notturna nella notte di Capodanno.
  • Sempre nel parcheggio 6 sara collocata la grande ” Spiegeltent”, la struttura che richiama l’architettura delle strutture del Nord europa dove sarà possibile partecipare ad attività creative e di divertimento per bambini e famiglie.
  • Sculture di Ghiaccio uniche e sorprendenti verranno realizzate da artisti e scultori sul cantone del Terrazzo Panoramico nei giorni  4-8 -10-18-26 Dicembre .
  • La Cava dei Balestrieri, accoglierà adulti e bambini con attività sportive dove sarà possibile fare arrampicate,provare il ponte tibetano e partecipare a percorsi didattici.

Queste sono solo alcune delle tante iniziative presenti in questa edizione del Natale delle Meraviglie,ma da non dimenticare l’appuntamento con il 31 dicembre dove per l’occasione in piazza Sant’Agata si terrà la grande Festa di Capodanno con radio San Marino e a seguire fuochi d’artificio.

istock_100914839_medium-740x493
Il Natale delle Meraviglie 2016/2017 si terrà il 3 e 4 dicembre – dall’8 all’ 11 dicembre – 17 e 18 dicembre – dal 23 dicembre al 1 gennaio – dal 6 all’8 gennaio. 

Dalle ore 10.00 alle 19.00 , mentre il 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00.