02 dicembre 2012 Sant'Agata

Mercatini natalizi Sant’Agata Feltria: Il Paese di Natale

Un ambiente da favola tra le montagne dell’entroterra di Rimini, a due passi dalla Toscana, e nulla da invidiare ai forse più famosi mercatini natalizi del nord Italia. Il Paese di Natale, a Sant’Agata Feltria è uno di quegli eventi immancabili per chi si trovi a visitare la riviera romagnola nel periodo natalizio.

Perfetta per le famiglie ma anche per le coppie in cerca di romanticismo, la calda atmosfera che si crea nelle piazze di Sant’Agata Feltria, è il perfetto connubio di tradizione, buona cucina e arte.

Immancabile infatti la gastronomia a base del tartufo per cui il paese di Sant’Agata è famoso in tutta Italia e l’ottimo San Giovese; I presepi della rassegna artistica “A riveder le stelle“, vere e proprie opere d’arte che raccontano la storia della Cristianità con una rinnovata umanità; il suono tradizionale delle zampogne che accompagna i visitatori che fanno shopping tra le tante bancarelle di prodotti locali e l’immancabile Casa di Babbo Natale, con le renne e gli elfi, perchè i bambini, lontani dalla televisione, possano ancora credere nella magia del Natale.

Insomma, a questo evento natalizio non potete proprio mancare, l’appuntamento è per il 2, 8, 9 e 15 Dicembre 2012 a Sant’Agata Feltria.

Per maggiori informazioni contattate il numero 0541 848022 o visitate il sito web:

http://www.santagatainfiera.com