26 giugno 2016 Cattolica

Mystfest Cattolica

myst

mystfest 20151

Chiamati tutti gli scrittori amatoriali, amanti del giallo e del mistero italiano!!

Temperate le matite e accendete la vostra fantasia..manca davvero poco al termine dell’iscrizione al MystFest di Cattolica, Festival internazionale del giallo e del mistero, in collaborazione con Il Giallo Mondadori, dove ci si mette in gara con le proprie opere, per vincere nel concorso Gran Giallo Città di Cattolica.

MystFest vi aspetta anche quest’anno in Piazza della Repubblica a Cattolica dal 23 al 25 Giugno con un programma ricco di attività ed ospiti, presentazioni libri, corsi di scrittura creativa, film in riva al mare e tanto altro tutto rigorosamente in giallo.

Andate sul sito ufficiale: http://www.mystfest.com per tutte le informazioni sul bando di concorso, la presentazione ufficiale del 43° anno del festival…e perché non cogliere anche l’occasione per sbirciare alcune delle opere dei vincitori degli anni precedenti? Non ve ne pentirete!!!

ecco i dettagli del bando di concorso:

XLIII PREMIO “GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA”

Miglior racconto giallo e del mistero, inedito e di ambientazione rigorosamente italiana in collaborazione con Il Giallo Mondadori

Le regole sono poche ma fondamentali…

  •  le opere dovranno essere racchiusi nella categoria di racconto giallo e mistero, con ambientazione rigorosamente italiana
  •  dovranno essere inedite (non è esclusa la partecipazione o segnalazione ad altri concorsi, ma le opere non devono essere state mai pubblicate, neanche on-line)
  •  il racconto deve essere scritta in lingua italiana
  •  è consentito la partecipazione con un solo elaborato
  •  potranno avere una lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte (cartella tipo: 35 righe)
  •  devono essere inviate entro e non oltre lunedì 23 maggio 2016

La partecipazione al concorso è completamente gratuito ma prevede l’invio del Certificato di Partecipazione (CdP)*, ritagliato in originale, pubblicato nelle ultime pagine di tutte le edizioni de Il Giallo Mondadori. Tutti i racconti saranno privo di nome e quindi giudicati solo in base al contenuto.

Il racconto vincitore verrà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori scelto dalla seguente giuria:

La Giuria

Cristiana Astori Cristiana Astori Scrittrice e traduttrice.

Annamaria Fassio Annamaria Fassio Scrittrice, tecnica istologa e insegnante elementare. Si è occupata anche di cinema e teatro.

Franco Forte Franco Forte Giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale.

Carlo Lucarelli Carlo Lucarelli Scrittore, conduttore televisivo, sceneggiatore e giornalista.

Valerio Massimo Manfredi Valerio Massimo Manfredi Autore di numerosi best-seller, archeologo, attore e regista.

Marinella Manicardi Marinella Manicardi Attrice e sceneggiatrice.

Andrea G. Pinketts Andrea G. Pinketts Autore fra i più noti della letteratura noir italiana.

 

Il programma è ancora in fase di ultimazione….per il momento potete farvi un’idea di quello che ci sarà, consultando quello dell’edizione 2015!

 

mystfest 2015

Non perdetevi tutti e 3 i giorni di questo evento esclusivo Cattolichino…tantissimi Hotel proprio in mezzo al Giallo di MystFest!