08 dicembre 2017 Riviera Romagnola

Ponte 8 dicembre: gli eventi della Romagna per il Ponte dell’Immacolata

Il Ponte dell’Immacolata è un’occasione unica per iniziare a godersi l’atmosfera natalizia e per chi ama mercatini e città addobbate, in Romagna troverete numerosi eventi a tema che prendono il via proprio durante questo week end.

Lo si potrebbe considerare come un assaggio delle vacanze natalizie ed un modo per iniziare a pensare ai regali di Natale, con mostre, presepi, mercatini e tanto altro ancora… Ma scopriamo insieme quali eventi hanno organizzato i borghi e i centri più grandi della Romagna.

Nel periodo natalizio non mancano sicuramente i villaggi di Natale, ambienti a tema con attrazioni dedicate al periodo: molti di questi villaggi inaugurano nel week end dell’Immacolata. Ecco quali sono:

  • Natale delle Meraviglie: dal 2 dicembre nel centro storico di San Marino, parte il divertimento con piste da ghiaccio, laboratori per bambini e mercatini.
  • Mima On Ice: anche Milano Marittima vedrà il ritorno della pista da pattinaggio allestita intorno alla rotonda 1° maggio e ancora esposizione di presepi, mercatini e street food.
  • REC Christmas Village: Babbo Natale e i suoi elfi vi aspettano al villaggio del Natale allestito presso la Colonia dei Ragazzi e Cinema a Bellaria-Igea Marina. Presente anche una pista di ghiaccio direttamente sulla spiaggia.
  • Deejay On Ice: Riccione vi accoglie con un nuovo format. Radio Deejay dal 9 dicembre animerà con show, musica, dj set direttamente da Piazzale Ceccarini.

Non è solo perché anche a Rimini sul lungomare e centro storico ci saranno mercatini e piste di ghiaccio così come a Cervia e altre località della riviera.

 

 

 

 

 

Non può mancare nemmeno la tradizione dei presepi che dall’ 8 dicembre, ogni centro storico della Romagna inizierà ad allestire: ve ne segnaliamo alcuni dei più grandi fra cui il Presepe della Marineria al porto canale di Cesenatico, i presepi di sabbia al porto di Rimini, a Torre Pedrera e a Igea Marina mentre nel centro storico di Bellaria saranno allestiti i classici presepi nei tini.

Abbiamo parlato di Villaggi di Natale, Presepi…qual è l’altro elemento tipico del Natale? Chiaramente i mercatini, sempre numerosi in Romagna. Ecco quali sono i principali:

  • Il Paese Del Natale: 26 Novembre e 3, 8, 10, 17 Dicembre 2017 nel centro storico di Sant’Agata Feltria.
  • Mercatino di Santa Lucia: 10 e 13 Dicembre nel centro di San Giovanni in Marignano.
  • Ginger! Il Mercatino della Madonna: 8 Dicembre presso il Magazzino Parallelo di Cesena.
  • Castrocaro in Festa. Aspettando il Natale: dall’8 al 10 Dicembre nel centro di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
  • Mercatini di Natale a Cesenatico: dal 3 Dicembre al 7 Gennaio, ogni Domenica e festivi (compresi il 9 e 23 Dicembre) sul porto canale.
  • Mercati delle Domeniche di Natale: 10, 17 e 24 Dicembre tra Piazza Cavour, Piazza Ordelaffi, Via delle Torri e Piazza Saffi a Forlì.
  • Mercatino di Natale: dall’1 Dicembre al 6 Gennaio in Piazzetta della Misura a Forlì.

 

 

 

 

 

Tutti gli hotel della riviera propongono numerose offerte super convenienti, visitate www.informa-hotel.com per scoprire di che cosa si tratta!