18 agosto 2013 Rimini

Rimini Meeting 2013 – Emergenza Uomo

5674_g

Nel 1980 un gruppo di amici, accomunati dai valori cristiani e dal desiderio di incontrare persone di fede e culture diverse, diede inizio al meeting.

Momento e luogo di incontro in cui ragionare e mettere in discussione i grandi temi di questi tempi, il Meeting di Rimini attira ogni anno personalità di spicco che hanno fatto la storia della nostra società negli ambiti più vari, da quello della cultura a quello dello sport.

Da Domenica 18 a Sabato 24 agosto 2013 Rimini diventa la capitale mondiale della cultura. Il popolo del Meeting accorre per conoscere, stupirsi e scoprire la “Bellezza”. La stessa Bellezza che Don Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, identificava come la base dell’esperienza umana.

Il Rimini Meeting è composto da tanti cuori, quello dei volontari che, in autonomia economica, allestiscono gli stand della fiera, quello dei relatori che con parole semplici permettono il confronto su temi come l’economia, l’arte, la letteratura, la scienza, la politica, i problemi sociali e la musica e quelli dei visitatori che accorrono da 20 nazioni diverse. Ben 800.000 vite che si incrociano e condividono questo momento.

Tema del Meeting 2013 quello dell’umanità, reso perfettamente dal titolo dell’edizione: Emergenza Uomo.

L’emergenza di una popolazione umana caratterizzata dalla ricerca della libertà ma resa schiava dalla nichilizzazione del consumismo e dell’omologazione.

L’appuntamento con il Rimini Meeting 2013 è quindi dal 18 al 24 agosto 2013 presso la nuova fiera di Rimini. Se state cercando un albergo per l’evento date un’occhiata agli hotel Rimini Meeting 2013 su informa-hotel.com.