18 giugno 2016 Lungomare Rimini

Rose & Crown Summer Festival 2016

rose&crown rimini

Non perdetevi neanche una data del Rose & Crown Summer Festival…9 serate esclusive con band di fama mondiale accostate a delle vere chicche Italiane!

Come fiore all’occhiello apriranno il festival gli EXS ovvero gli Ex Simple Mind, band nata dal leggendario gruppo Scozzese, Simple Mind che farà scatenare il grande pubblico Riminese con un Remember dei loro brani storici di grande successo. Tra le altre serate, salta subito all’occhio il concerto di Giuliano Palma del 16 Giugno,la Notte delle Chitarre del 14 Giugno, che vedrà salire sul palco chitarristi Big come Matt Backer di Elton John e Joe Cocker,Mario Schilirò di Zucchero, Giacomo Castellano di Vasco Rossi e Raf e Custodie Cautelari, band famoso in tutt’Italia per le loro strepitose cover e per aver duettato con grandi artisti come Gianluca Grignani, Elio (Delle Storie Tese), Eugenio Finardi, Francesco Renga e Franco Battiato.

rose3

Tra le altre serate in programma Venerdì 10 Giugno è la volta del Rock Legend dove verranno omaggiati brani delle leggende della storia della musica partendo dalle 3 J: Janis Joplin, Jimi Hendrix e Jim Morrison arrivando fino ai Queen. Sabato 11 Giugno parte la serata funky con i Rubber Soul lasciando spazio per la serata di Domenica 12 con gli Hot Boogie Trio e Ridillo. Il 13 Giugno parte un pò diversamente… verrà proiettata la partita dell’Italia/Belgio agli Europei di calcio sul maxi schermo a Led ma terminerà sempre rockeggiando sulle note di Johnson Righiera di Vamos alla Playa, Dino Gnassi Corporation Band e Ivan Cattaneo.

Mercoledì 15 Giugno salgono sul palco i Vinile 45, padroneggiando il loro così detto Rap & Roll in un mix di cover dei generi Black Music, R&B, Hip Hop, Rock, Rap e dance dagli anni 60 al giorno d’oggi. Venerdì 17, il Rose & Crown Summer Festival conclude in bellezza con gli Ostetrika Gamberini conosciuti maggiormente per il loro cantante Timothy Cavicchini vincitore del 2° posto su The Voice of Italy nel 2013 e per gli ultimi due singoli trasmessi su tutte le radio italiane: “Fondamentalmente” e “Ti Rubo Gli Occhi”.

Durante la manifestazione sarà presenta Radio Gamma che in’occasione del loro 40° compleanno festeggia con noi regalando favolose dirette radio e interviste agli ospiti del mondo della musica.

Ecco il programma completo del Rose & Crown Summer Festival 2016:

  • Giovedì 9 Giugno: XSM (Ex Simple Minds)
  • Venerdì 10 Giugno: Rock Legend
  • Sabato 11 Giugno: Rubber Soul
  • Domenica 12 Giugno: Hot Boogie Trio e Ridillo
  • Lunedì 13 Giugno: Johnson Righiera, Dino Gnassi Corporation Band Ivan Cattaneo
  • Martedì 14 Giugno: Notte delle Chitarre (Mario Schillirò, Matt Backer, Giacomo Castellano) + Custodie Cautelari
  • Mercoledì 15 Giugno: Vinile 45
  • Giovedì 16 Giugno: Giuliano Palma
  • Venerdì 17 Giugno: Ostetrika Gamberini

L’intera manifestazione si terrà sul lungomare di Rimini davanti al Pub Rose & Crown, (organizzatore e fondatore del festival) presso Piazza Marvelli.

the-rose-crown-rimini

Tutti i concerti e le serate sono ad ingresso GRATUITO.

Animazioni e Sound Check dalle ore 18; Concerti alle ore 22

Info: 334 3502535  Facebook: Rose&Crown

Tantissimi Hotel proprio a Rimini davvero convenienti per abbinare le serate di Rock alle vacanze in Riviera!