10 agosto 2013 Montescudo

Sagra della patata 2013 a Montescudo

Il 10 e l’11 Agosto 2013 la Pro loco di Montescudo organizza la 41esima edizione della Sagra della Patata. In occasione del secondo Week end di Agosto il paese di Montescudo, comune di 3.000 abitanti di origine Romana, sarà la casa dei tanti buongustai che proprio non possono resistere ai favolosi gnocchi, al baccalà con le patate, la piadina fatta in casa e le tante ricette particolari a base di patate come i dolci e addirittura il gelato!Foto_1_web2011

La sagra sarà ovviamente occasione di festa, allietata da stand gastronomici, orchestra e spettacolo pirotecnico a chiusura dell’evento.

In questa occasione, inoltre, Montescudo ospiterà la Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali, di cui i tanti visitatori potranno approfittare per acquistare l’ottima patata montescudese direttamente dai contatini, il Sangiovese locale, l’olio, il miele ma anche terracotte ed altri prodotti dell’artigianato locale.

Insomma davvero una fantastica occasione, per turisti e visitatori, per riempirsi la pancia e vivere la magica atmosfera del borgo che si affaccia sulla riviera romagnola.