12 agosto 2013 Santa Sofia (FC)

Santa Sofia Buskers Festival 2013 – Festival degli artisti di strada

url-1Dopo il mitico Artisti in Piazza di Pennabilli, un altro Busker Festival che merita di essere vissuto a Santa Sofia, piccolo comune dell’entroterra Romagnolo a due passi da Bagno di Romagna e Sarsina.

La ventiduesima edizione del Festival degli artisti di strada di Santa Sofia, dal 12 al15 Agosto 2013, si preannuncia essere un vero spettacolo sia per le famiglie sia per il pubblico giovane cui l’evento è dedicato. Arte di strada,  musica, arti figurative, artigianato locale e internazionale si sposano a creare un evento unico dalle mille sfaccettature intitolato alle increbili peripezie dei trapezisti: “Precari equilibri“.

Il 12 Agosto si aprono le danze a Corniolo, piccola frazione, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con spettacoli musicali e circensi. Dal 13 al 15 il divertimento si sposta poi nel centro storico di Santa Sofia che, grazie ai circa 40 gruppi di artisti di strada internazionli, diventerà un vero e proprio teatro all’aperto. Adulti e bambini seduti cui ciottoli e sulle gradinate del paese gioiranno assistendo agli emozionanti spettacoli che i Buskers portano per le strade delle città che li accolgono, in tutto il mondo!

A completare l’offerta del Santa Sofia Buskers Festival 2013 tanti concerti live, il mercatino di artigianato e stand enogastronomici, per degustare le squisitezze locali, per finire in bellezza con lo splendido spettacolo pirotecnico in occasione del ferragosto.

Se pensate di venirci a trovare a Santa Sofia, in occasione del Buskers Festival e del Ferragosto, perchè non approfittarne per farsi le ferie nelle splendide località marittime di Cervia, Milano Marittima e Cesenatico. Date un’occhiata ai migliori hotel per ferragosto a Cesenatico, agli hotel per ferragosto a Cervia e Milano Marittima.

url

Fotografie: Cristiano Fiasca & Nanni Roberto