24 luglio 2016 Gatteo Mare

Settimana della Micizia 2016 Gatteo a Mare

settimana-micizia1-1-1

A metà Luglio, precisamente dal 17 al 23 Luglio, si terrà l’attesissima Settimana della Micizia a Gatteo Mare…

Una festa unica e divertente che propone tantissimi eventi dedicati al felino domestico: il Gatto!

Nel ricchissimo programma ci sarà come negli anni passati, la corsa a gattoni, dove grandi e piccini si divertiranno a gattonare in riva al mare e a creare sculture di sabbia, laboratori elaborati sempre sul tema del gatto, animazioni per le vie del centro, organizzati dal gruppo Gatteo Mare Village e un’infinità di altre proposte davvero originali. Nella mostra d’arte “Gatti dipinti”, nel Museo del Gatto che si trova a Gatteo Mare,  saranno esposti anche quadri di grandi artisti come Gino Paoli e Mantegazza.

In serbo ci sono anche 2 Concorsi a tema di Gatto a partecipazione gratuita

  • Il concorso di Fotografia: Scattate, Scattate….sono ammesse fino a quattro foto per ciascuno autore, a colori o in bianco e nero da consegnare stampate sia in formato 20×30 cm che 10×15. Il soggetto che dovrà essere ritratto naturalmente è il gatto! La scadenza è fissata per il 12 giugno per far pervenire le foto stampate, insieme alla scheda di partecipazione scaricabile dal sito all’Ufficio turistico comunale (piazza della Libertà 10, 47043 Gatteo Mare – Fc). Tutte le foto che parteciperanno al concorso saranno messi in esposizione nella mostra tradizionale del paese durante la Settimana della Micizia.
  • Il Concorso di Poesie Gattesche dove sono ammessi componimenti in italiano che abbiano a che fare con il tema gatti (massimo uno per autore) fino a trenta versi, inediti e mai presentati ad altri concorsi. La scadenza per inviare via e-mail la propria Poesia è il 31 Maggio 2016, inviateli a biblioteca@comune.gatteo.fo.it, corredata della scheda di partecipazione scaricabile dal sito comunale e da un breve curriculum (massimo 25 righe).

Non Fatevi sfuggire questa settimana allegra e divertente….

Per informazioni sul programma, aggiornatevi periodicamente sul sito ufficiale di Gatteo Mare: http://www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare/

e non dimenticate di prenotarvi un bel Hotel nelle vicinanze…per questo ci siamo noi!