19 luglio 2014 Verucchio

Verucchio Music Festival 2014

urlDal 19 Luglio al 3 Agosto 2014 nella splendida cornice di Verucchio, piccolo comune della valmarecchia con origini Etrusche, si terranno una serie di concerti sotto il nome di Verucchio Music Festival.

Trentesima edizione del festival, la decima sotto la direzione artistica di Ludovico Einaudi, l’evento musicale raccoglie tutte le novità della scena musicale nell’ottica della sperimentazione e della scoperta.

D’altronde basta citare alcuni dei nomi, trapelati da un programma ancora avvolto nel mistero, per comprendere la portata di questo evento.

Apre infatti la rassegna, il 19 luglio, Goran Bregovic, compositore bosniaco, che ha conquistato il pubblico con le note gitane delle colonne sonore di numerosi film come “Il valzer del pesce freccia” e la “Regina Margot” (2 premi al festival di Cannes).

Il 25 Luglio Yann Tiersen, impegnato nel suo tour in USA… Vi dicono niente “Il favoloso mondo di Amélie” e “Good Bye, Lenin“!?! Musiche tra sogno e realtà che trasportano l’ascoltatore in un’altra dimensione.

Infine i Calexico. Nome sconosciuto ai più ma attualmente tra gli esponenti più autorevoli della country alternativa ed anche loro nella colonna sonora di film per la grande distribuzione tra cui “I’m not there”, film biografico di Bob Dylan con Christian Bale, Cate Blachett e Richard Gere.

Queste anticipazioni, a quanto pare, sono solo l’aperitivo di quello che sarà un luculliano banchetto musicale. Un buon motivo per correre a prenotare i biglietti in prevendita, già su www.ponderosa.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it o presso l’ufficio IAT di Verucchio (0541/670222).