11 agosto 2016 Cervia

World Master di Sculture di Sabbia 2016 – Cervia

sandcastle

Quest’anno alla sua 20esima edizione, non perdete l’occasione incredibile di vedere dal vivo i Mondiali World Master di Sculture di Sabbia di Cervia.

L’evento si terrà dall’8 al 10 Agosto nella spiaggia libera all’altezza del lungo mare Deledda di Cervia….Esperti da tutto il mondo saranno radunati per creare le loro opere d’arte più fantasiose e intricate, modellati come da regolamento ufficiale, solamente con sabbia e acqua.

Parteciperanno solo su invito speciale, all’incirca 12 squadre internazionali. Una competizione ardua, lungo 3 giorni dove gli artisti lavoreranno intensamente per fare apparire magicamente davanti ai vostri occhi, sculture di sabbia, talmente dettagliati e maestosi che hanno dell’incredibile!

Sculture-di-sabbia-93-13 Sculture-di-sabbia-Jesolo

 

 

 

 

 

 

Per creare le sculture, alcune alte oltre i 4 metri, vengono impiegate circa 6 tonnellate di sabbia e 18 tonnellate di acqua. Pensare che all’interno dei castelli non ci sia nessuna struttura o sostegno e che la sabbia sia mischiato solamente con acqua di mare ci fa capire che i partecipanti sono dei veri maestri!

Sculptors Place The Finishing Touches To Their Hollywood Themed Sand Sculptures Once-Upon-a-Time-sculture-di-sabbia-1000x600

 

 

 

 

 

 

 

 

A fine competizione e non un secondo prima,  tutte le sculture verranno trattate con una soluzione di acqua e colla per poter preservarle e mantenerle umide e compatte all’interno, dandole così la possibilità di essere apprezzati da migliaia di turisti e paesani in passeggio sul lungo mare Cervese fino a metà Ottobre.

Non perdete l’ennesima attrazione organizzata in Riviera per l’estate 2016….tantissime strutture per soggiornare nei dintorni a prezzi incredibili!

sand