08 agosto 2013 Cervia

XVI World Master di sculture di sabbia a Cervia

sculure-di-sabbiaDalla mattina del 8 agosto alle 21:00 del 10 agosto 2013 a Cervia si terrà la sedicesima edizione della gara che vede mettersi a confronto 10 coppie di “sand sculptures” , provenienti da tutto il mondo, a colpi di sabbia e acqua nell’intento di realizzare la scultura di sabbia più bella.

Il tema di questa edizione sarà “il Novecento, la magia di un secolo” e ogni scultore la interpreterà a modo suo usando tutta la sua fantasia.

Le premiazioni sono previste alle ore 21:00 di sabato 10 agosto prima del tradizionale spettacolo dei fuochi di San Lorenzo.

Le sculture saranno valutate dal pubblico, mentre una commissione composta dagli stessi scultori, designerà l’opera d’arte più valida.

Tecnicamente per ogni scultura verranno utilizzate circa 6000 Kg di sabbia e 18000 Kg di acqua; è consentito impastare la sabbia solamente con acqua e, solo a scultura terminata, si potrà nebulizzare sulla scultura stessa una sospensione di acqua e colla che creerà una pellicola impermeabile che manterrà la sabbia coesa e umida.

Per maggiori Informazioni : tel. +39 0544 993435