Ristoranti e locali a Gatteo Mare, da leccarsi i baffi!

In tutti i periodi dell’anno, e particolarmente durante la stagione estiva, i ristoranti di Gatteo Mare si riempiono di turisti voraci della migliore cucina romagnola. Turisti che a volte scelgono questi locali anche come alternativa al solito pranzo o alla solita cena, negli hotel della città.

Tutti i locali ed i ristoranti di Gatteo Mare non possono infatti sottrarsi all’avere una cucina sempre pulita, pronta e attrezzata a preparare in qualsiasi momento del giorno, una delle tante squisitezze che hanno reso unica la gastronomia romagnola.

Bellaria Igea Marina
Trattoria Barslon Bellaria

Antica Trattoria Barslon

Chi abita o soggiorna in un hotel a Bellaria Igea Marina non può mancare l’imperdibile appuntamento con questo ristorante che si trova in via Rubicone, proprio lungo il porto canal...

Vedi Scheda

Quanto di meglio si possa cercare nei menù di carne, di pescevegetariani o addirittura esotici, lo si trova nei tanti ristoranti che, a Gatteo Mare, si trovano sparpagliati un po’ ovunque. Molti di essi sorgono proprio sul lungomare di Gatteo Mare, affacciati alle onde azzurre del Mare Adriatico, altri locali invece preferiscono i colori e le luci del centro, o le strade principali che attraversano la città e la collegano con le vicine mete turistiche.

Altri ristoranti di Gatteo Mare invece si nascondo nei contorni urbani per cercare una certa intimità, un certo silenzio, una certa distanza da tutto ciò che accade nel fragore estivo, per lasciare che sia questa intimità, questo silenzio preciso, ad accompagnare ogni portata.

Tutti i ristoranti e i locali di Gatteo Mare, che si differenziano, sia per menù che posizione geografica, utilizzano i migliori prodotti di cucina, molti dei quali derivano direttamente dalle terra romagnole e dal Mare Adriatico, come molte qualità di carne, di olio, di vino, verdure e, ovviamente pesce azzurro.

Negli ultimi anni sono sorti a Gatteo Mare ristoranti che hanno poco a che fare con la cucina locale, come ristoranti giapponesithailandesigrechi e di diverse altre zone del mondo, che rappresentano un’ulteriore alternativa e occasione per assaporare sempre cose nuove. Per non annoiarsi mai, nemmeno quando si tratta di cenare.

Infine non mancano, ovviamente, le tante possibilità di mettere sotto i denti il prodotto locale per eccellenza: la piadina. Sia nei piccoli locali che nei ristoranti di Gatteo Mare, da farcire con quello che si preferisce, perché, incredibile ma vero, ogni cosa, ogni cibo e prelibatezza di qualsiasi cultura e provenienza, si sposa sempre magnificamente con la piadina romagnola.