Hotel per disabili a Milano Marittima, una vacanza per tutti

A Milano Marittima non ci sono barriere. Tutto sono i benvenuti, e per ogni persona, per ogni desiderio e richiesta si trova sempre un servizio dedicato. Sono infatti tantissimi gli hotel per portatori di handicap che offrono soggiorni eccezionali e servizi adeguati anche per disabili.  Cominciando da tutti i requisiti di accessibilità per il pubblico a ridotta mobilità, quali apposite rampe lisce, ascensori e servizi di facchinaggio, tutto è a favore della comodità dei disabili.


Siamo spiacenti ma al momento non sono presenti strutture ricettive corrispondenti in questa località. Perchè non date un'occhiata agli altri hotel per disabili in Riviera Adriatica ?

Una delle questioni più delicate ed importanti del turismo mondiale riguarda proprio la possibilità di accogliere tutte quelle persone che, causa  limitazioni di mobilità richiedono maggiori attenzioni e servizi dedicati. Ma quello romagnolo è un turismo che vive da oltre 60 anni e nel tempo Milano Marittima ha realizzato strutture per disabili attrezzate a ogni evenienza e interamente rivolte e dedicate a chiunque.

Questi alberghi seguono con attenzione le normative previste dalle leggi italiane, quelle secondo cui albergo deve essere munito, oltre che al classico ascensore e alle rampe appena citate, di maniglie e maniglioni antipanico per le porte posizionati ad un’altezza prestabilita, e ampi spazi sia nelle camere dell'hotel che negli ambienti comuni, per lasciare aree sufficienti per il movimento di carrozzine, stampelle e qualsiasi tipologia di ausilio medico-sanitario.

Questi hotel sono privi di scalini, anche quelli più bassi, e privi dunque di qualsiasi altro impedimento architettonico. Anche i servizi igienici sono conformi ai regolamenti in vigore, e sono progettati per essere comodi, pratici e affidabili, ma anche esteticamente affascinanti.

Ovviamente questi alberghi, oltre a tutti i servizi dedicati alle persone con ridotta mobilità, mantengono tutti gli altri aspetti classici delle strutture romagnole, quali aree climatizzate, Wi-Fi, tv in camera, frigo bar in ogni stanza, bar e, ovviamente, la buona cucina.

Nelle ampie sale da pranzo, in cui ci si riesce agilmente a muovere con qualsiasi ausilio sanitario, si servono quei piatti strepitosi che solo in questa particolare regione italiana, e in questo unico spicchio di mondo, si possono gustare.