Ferragosto Estate: Rimini, Riccione e le altre località della Riviera Adriatica vi aspettano con offerte last minute per trascorrere la vostra vacanza al mare!

Per passare una stupenda settimana di Ferragosto, Rimini e la Riviera Adriatica ti offrono tanti eventi e divertimento. Puoi passare il Ferragosto in alberghi che offrono pacchetti “FUN”, per trascorrere alcuni giorni nei parchi divertimento della zona. Oppure decidere di rilassarti sul lettino e scatenarti nelle ore notturne in discoteca. Tutti gli hotel offrono prezzi convenienti, ottima cucina e servizi al top della categoria.

hotel-baltic-3-stelle-gabicce
Dal 19 giugno al 30 settembre

20% di sconto sul servizio spiaggia!

Gabicce Mare | | Baltic

I Clienti che effettueranno una prenotazione in Pensione Completa (minimo 3 giorni) nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre potranno usufruire dello sconto del 20% sul Servizio Spiaggia....

Vedi Offerta

Il Ferragosto in origine ed oggi ...

Nei tempi antichi, il Ferragosto, non era una festa limitata al 15 agosto, ma addirittura durava tutto il mese, in quanto fu istituito dal primo imperatore romano ed era una celebrazione in onore di Augusto.

In questo mese si svolgevano altre celebrazioni religiose come ad esempio, il giorno 13 agosto, era la giornata dedicata alla dea DIANA, dea legata alla vita dei boschi, alle fase lunari ed alla maternità. Sempre nello stesso periodo, ossia intorno a metà agosto, si svolgevano anche altre feste in onore di diverse divinità tutte però legate al culto della fertilità e prosperità della donna. 

Attualmente in questo periodo si festeggia solamente il 15 Agosto che, oltre ad essere un giorno di vacanza per eccellenza del l'estate italiana, si celebra anche la festa religiosa dell'Assunzione della Vergine Maria. 

In effetti in questo determinato periodo tutte le località della Rivera Adriatica festeggiano il Ferragosto con moltissimi spettacoli, eventi e tanto altro. Durante il giorno tutte le spiagge sono molto affollate in quanto si cerca il giusto sollievo al caldo, e ci si prepara alla serata che poi sarà lunga, divertente ed estenuante in quanto culminerà all’alba con la classica colazione alle 5.00 con cappuccino e bombolone caldo.

Da non dimenticare due step fondamentali durante la notte di Ferragosto: il bagno di mezzanotte e gli spettacoli pirotecnici su tutta la Costa. In effetti allo scoccare della mezzanotte tutte le località della Costa (Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, S. Mauro Mare, Bellaria, Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e Gabicce) si illumineranno grazie ai giochi pirotecnici spettacolari che accendono la notte di colori ed emozioni.

Durante questi giorni di ferragosto, tutti gli alberghi, gli hotel e tutte le strutture ricettive della Riviera Romagnola propongono interessanti pacchetti soggiorno, iniziative e giochi per trascorrere 2/3 giorni in un’atmosfera cordiale, familiare ed indimenticabile.

Ferragosto: Estate - Riviera Adriatica

Trascorrere il Ferragosto nelle città più rinomate della Riviera Adriatica è un classico intramontabile del turismo balneare. Vuoi per l’ospitalità, per i grandi eventi, per la felicità che riempie ogni strada, per le offerte degli hotel di Rimini, Riccione, Cattolica e dintorni, ogni vacanza in queste città di mare si trasforma nel tempo in un ricordo indimenticabile da rivivere altre 100 volte nella vita.

I locali più rinomati e i palchi più amati di queste città si preparano ad ospitare personaggi dello sport e dello spettacolo che impreziosiscono ogni momento - ed evento - di questa giornata di festa. Anche i parchi tematici come Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Beach Village e Mirabilandia si stanno preparando per il giorno più importante di tutta l’estate.

Non mancheranno concerti, spettacoli pirotecnici e divertimento per bambini. Proprio perché sono in tanti a scegliere la costa riminese per le vacanze di Ferragosto, gli hotel della Riviera Adriatica propongono pacchetti studiati appositamente per le famiglie e per i giovani, offerte che favoriscono ogni gusto, bisogno e desiderio.

Ferragosto a Rimini

Rimini, una delle località turistiche più famose in tutto il mondo, anche quest'anno si prepara ad accogliere al meglio il Ferragosto. Migliaia di turisti provenienti da tutta Europa si riverseranno in questa località alla ricerca di sole, mare, spiaggia, relax, divertimento e buona cucina. Rimini e la Riviera come tutti gli anni offriranno durante il giorno animazione e divertimento sia in spiaggia che in hotel durante il pranzo, e tanto divertimento la sera nei locali e nelle discoteche della zona.

Chi ama vedere qualcosa di differente la Riviera offre anche molti eventi nelle località adiacenti a Rimini come ad esempio Mondaino che, dal 16 al 19 agosto, offre la possibillità ai turisti di fare un tuffo nel passato per rivivere il castello ed i festeggiamenti del rinascimento. In effetti in questi giorni si disputerà il famosissimo Palio del Daino, rievocazione storica in onore del poeta rinascimentale Muzzarelli Giovanni ucciso a Mondaino a soli trent'anni.