Rimini

Discoteca Embassy Rimini

Contatti
Telefono +39 0541 23934

Indirizzo
Viale Vespucci, 35
Rimini

Nella via più in e famosa di Marina centro, viale Vespucci, precisamente al numero 33, si trova l’ Embassy, una discoteca frequentata dalla ” Rimini bene” e che non potrà non lasciare indifferenti. L’ Embassy sorge negli anni ’50 al posto della ambasciata americana.

All’ inizio era solo una tavola calda con poche persone e un American bar. Da quel momento l’ Embassy è cresciuto ed è entrato nel cuore della notte riminese, sempre pieno di vita e di gente. Già negli anni ’50 e ’60 ha ospitato molti personaggi conosciuti dell’epoca, diventando una vera e propria discoteca.

Oggi l’ Embassy, più volte ristrutturato, presenta una parte interna e una esterna. La parte interna, in cui si svolgono le serate invernali, è costituita da una bellissima villa nata nel ‘900, con tanto di torreta e due piani. Non rimane nulla della vecchia struttura e all’ interno è impossibile non notare l’eleganza e la raffinatezza dell’arredamento.

Per parte esterna invece si intende il giardino, che si trova dietro alla villa. Molto curato e abbastanza grande, ospita una pista da ballo, ma anche tavoli e divanetti per chi volesse avere un momento di tranquillità e intimità.

All’ interno della villa viene proposta musica dance abbastanza hard, mentre nel giardino troveremo musicadance più soft e commerciale.