Rimini

Delfinario Rimini

Contatti
Telefono +39 0541 50298
Sito Web

Indirizzo
Lungomare Tintori, 2
47921 Rimini RN

Pochi animali attraggono l’attenzione di grandi e bambini come i delfini.

Tra le offerte Rimini non poteva mancare il Delfinario. Simpatici, affascinanti ed affettuosi, ma soprattutto molto intelligenti, si possono osservare i delfini veramente da vicino, ed imparare molto sui loro comportamenti.

Osservare mamma delfino che cura il suo piccolo, vederli giocare a proprio agio nell’acqua e nuotare nelle vasche appositamente costruite per ricreare il loro ambiente naturale.

La mascotte del Delfinario si chiama Lapo, ed è l’ultimo nato. Come tutti i “bambini” nuota felice attorno alla sua mamma e gioca tutto il giorno senza sosta. Presso lo shop del delfinario potete acquistare bellissimi peluches di Lapo da portare a casa in ricordo della magnifica esperienza vissuta al Delfinario.

Nuovissima è la galleria del mare, dove vivono pesci di ogni specie nei vari ambienti fluviale, tropicale e dei nostri mari. C’è inoltre un’ interessantissima mostra sui misteri dei cetacei, che racconta tutte le ricerche fatte finora sui mille interrogativi che ci poniamo sulla loro vita e sulla loro evoluzione.

Enormi scheletri di delfini e di testuggini, piccoli molluschi nelle loro conchiglie, forme e colori mai visti …la visita al delfinario è piacevole ed istruttiva. Qui al Delfinario si pratica anche l’attività di delfinoterapia, seguita da qualificatissimi psicologi, che aiuta moltissimo i bambini autistici.

Aperto da aprile a settembre, convenzionato con molti Hotel Rimini, il Delfinario vi aspetta per ammirare e conoscere il fantastico mondo dei delfini!!!