Torre Pedrera

Oasi Eden Park - Oasi faunistica per volatili

Contatti
Telefono +39 0541 720638
Sito Web

Indirizzo
Via Popilia 345/347
47812 Torre Pedrera (RN)

La Riviera Romagnola, da sempre attenta al rispetto per la natura ed alla valorizzazione del territorio, arricchisce l’offerta ai visitatori con parchi come l’ Eden Park; una vera e propria Oasi naturalistica dedicata al mondo degli uccelli.

Il nobile obiettivo che si pone il Parco è quello di contribuire a salvare le specie  rischio di estinzione, ricreando, nello spazio di 35000 mq, il loro habitat naturale.

Vi sono piante che vengono da ogni parte del mondo…fiumi…ruscelli e laghetti, ed i moltissimi animali vivono liberi, e possono essere ammirati dai visitatori che attraversano i numerosi percorsi creati con mano sapiente che consentono di osservare queste meraviglie della natura senza arrecare loro alcun disturbo.

Eleganti fenicotteri, leggiadri cigni reali, pappagalli colorati, oche e gru di varie specie; quale migliore occasione, soprattutto per i bambini, di conoscere animali così belli e rari, in piena libertà? Per approfondire la loro conoscenza, all’interno del parco ci sono numerose schede didattiche che raccontano storia ed abitudini della fauna e della flora che vivono qui, all’Oasi Eden Park di Rimini.

Come in tutti i Parchi che si rispettino, a Eden Park non mancano punti di ristoro, giochi per bambini ed un ampio spazio per cerimonie.

Scegliendo Hotel Rimini per le proprie vacanze si possono anche scoprire ed imparare cose sulla natura…divertendosi !!! Il Parco è meta anche di gite scolastiche, per le quali ci sono apposite offerte Rimini ed in tutta la Riviera dei Parchi.