Riccione

Aquafan - Parco Acquatico

Contatti
Telefono +39 0541 603050
Sito Web

Indirizzo
Via Ascoli Piceno, 6
47838 Riccione (Rn)

Tra tutti i parchi della Riviera Romagnola, il primo a riscuotere grande successo è stato Aquafan.

Dalla sua apertura, nel 1987, la popolarità del parco è costantemente aumentata e con essa le promozioni commerciali, le offerte last minute Riccione e le continue innovazioni hanno generato una crescita esponenziale dell’attività di Aquafan.

Scivoli e giochi sempre nuovi, adatti a tutti ed all’insegna della modernità fanno di Aquafan un vero mito per il divertimento ed i giochi d’acqua, novità 2010 è lo StrizzaCOOL il nuovo super scivolo.

Mentre i più piccoli possono divertirsi alla piscina dell’elefante o all’Antarctic baby Beach, chi vuole provare il brivido della discesa può avventurarsi sul Kamikaze o sul nuovissimo Speedriul. Piscina a onde, Pista Schiuma e Fiume Lento consentono un po’ di meritato relax… dopo tutte le avventure e le emozioni.

Animazione, l’immancabile radio Deejay ed i moltissimi eventi organizzati durante tutta l’estate rendono Aquafan indimenticabile da giugno a settembre, qualunque sia il periodo in cui soggiornate in Hotel Riccione.

Aquafan è aperto anche di notte durante i mesi estivi, e vengono organizzati spettacoli ed eventi anche presso la popolarissima discoteca Walky Cup.

StrizzaCOOL (novità 2010)

E’ il più maestoso, il più spassoso, il più adrenalinico acquascivolo nella storia del parco.
Grazie a questo scivolo il piacere si fa in quattro, in quanto si discende in quattro per volta su un gommone. Con StrizzaCOOL avete la possibilità di provare due percorsi differenti: giunti in cima alla torretta, alta 25 metri, si può scegliere tra il percorso adrenalinico, lungo 150 metri o  tobogas, con discesa di 250 metri a curve con l’effetto rafting.

Fiume rapido

A bordo di comodi gommoni singoli, si scende rapidamente giù giù per 200 metri da una vasca all’altra con scontri e incroci….divertimento e relax assicurati!!!

Poseidon

Qui sembra quasi di stare in una spiaggia esotica…lagune per un totale di 1000 mq, con laghetti, piccole cascate…atmosfera rilassante e divertente al tempo stesso grazie alla musica ed all’animazione. Potrete nuotare come pesciolini e godervi il sole insieme agli amici. I vip che vengono ad Aquafan li trovate qui!!!

Twist

Chi non l’ha mai provato fa una faccia un po’ preoccupata…ma in realtà è emozionantissimo il Twist! Ed è anche l’unico in Italia a 3 piste che si incrociano tra di loro. Percorri il tunnel a 60 km orari e alla fine..rilassati!!!

Pista schiuma

La mitica pista schiuma è sempre fantastica!!! Si balla e ci si ricopre di morbida e bianca schiuma in compagnia dell’animazione. I ragazzi la adorano ed anche i bambini…fa così tanto estate..e moda!!!

Piscina onde

Un classico dei parchi acquatici, la piscina onde diverte sempre tutti, creando un’atmosfera così spensierata e “vacanziera” a qualunque ritmo arrivino le tanto attese onde. Una meraviglia per grandi e piccini tutti gli ospiti di Aquafan!!!

Surfing hill

6 surfisti alla volta scendono in gommone sul morbido scivolo…scherzosamente innaffiati da spruzzi di coca-cola. Attenti!!! I gommoni girano su se stessi…vi faranno girare la testa!!!

Piscina dell’elefante

I bambini più piccoli si divertiranno un mondo in tutta sicurezza con questo elefante! Un’intera piscina con l’acqua ad un’altezza massima di 50 cm, vari scivoli ed un divertente ponticello da attraversare. Naturalmente l’elefante spruzza acqua dalla proboscide!!!

Cartoon network beach

In collaborazione con il famoso canale TV Cartoon Network, questa spiaggia da sogno per i più piccoli vede protagonista l’arca di Noè con tutti i suoi animali, ed i personaggi dei cartoni . Ci sono 4 scivoli ed una bellissima piscina, giochi ed animazione, balli e musica.

Scivoli alti

Visti dall’alto sono un vero vortice, sembrano un enorme serpente arrotolato i 3 mega scivoli altissimi che si snodano giù dalla torre portante. Girano e si incrociano tra loro…per un effetto strepitoso!!!

River run

Acquascivolo in gommone lungo il river run, 200 metri di schiuma e schizzi per arrivare giù al tuffo finale. Tremendamente divertente!!!

Kamikaze

Se conosci Aquafan conosci Kamikaze, una delle attrazioni più famose, che simboleggiano il parco. Altissima velocità per una discesa da brivido lungo lo scivolo lungo 90 metri. Veramente forte!!! E’ una delle attrazioni preferite dei vip!

Fiume lento

Tra un’emozione e l’altra rilassatevi un po’ sul fiume lento…serve per recuperare energie e fare due chiacchiere con gli amici, lasciandosi dolcemente cullare dall’acqua comodamente seduti sui gommoni…vi godrete il sole in tutta tranquillità.

Extreme river

Un’altra delle attrazioni amatissime dei vip è proprio questa, ed è anche lo scivolo più veloce: ben 70 km orari !!! 16 metri di urla, aggrappati saldamente ai gommoni ad uno o due posti…e via!!! Extreme river viene dalla California ed in Europa lo trovate solo ad Aquafan.

Speedriul

Guardandolo dall’alto sembra una roulette, invece è uno scivolo a tubo, chiuso, che poi sbocca in un  imbuto, e poi va inun altro tubo…emozioni a non finire in più di 21 metri di altezza, con pendenza del 38% e velocità max ben 70 km orari!

Antarctic baby beach

Lo sapevate che anche al polo sud fa caldo? E si suda? Ma nooo…questo succede solo all’Antarctic beach di Aquafan!!! C’è un grandissimo orso bianco, e scivoli che sembrano di ghiaccio, due mini scivoli ed una bella piscina per bambini. Intorno ci sono sdraio ed ombrelloni per il relax.

Area N.EX.T

New experiential trends è il curioso nome di quest’area…che lascia però immaginare di cosa si tratta. Novità dell’elettronica, IpodFan dove trovate tutto, ma proprio tutto riguardo al mondo dell’iPod. Si può giocare a Magic, in torneo, oppure leggere e comprare fumetti presso il Manga Point, e perfino giocare all’XBox.