Ravenna

Mirabilandia - Parco Divertimento

Contatti
Telefono +39 0544 561156
Sito Web

Indirizzo
Strada Statale 16 Adriatica km, 162
48125 Savio RA

Il Parco divertimenti più grande d’Europa non poteva essere che qui, nella Riviera dei Parchi, a  completare le offerte Ravenna.

Una vera esplosione di divertimento, musica e balli da aprile a ottobre tutto il giorno e da luglio a settembre anche “by night” fino alle 23,00.

Ruota panoramica, highspeed, montagne russe e scivoli vertiginosi, ma anche piscine, sdraio e zone relax per soddisfare davvero tutte le esigenze.

Adatto a giovani e famiglie, il parco è attivo dal 1992 come parco divertimenti, e dal 2004 è stata aggiunta la parte relativa ai giochi d’acqua, Mirabilandia Beach.

C’è il paradiso per i bambini, Bambinopoli, il percorso con automobiline e la monorotaia Mirabilandia Express. Numerosi spettacoli sono organizzati tutti i giorni a Mirabilandia…e l’animazione non manca di sorprendere e divertire ogni giorno tutti i visitatori.

Il parco è inoltre immerso nel verde di prati e colorati giardini, con fiori di tutte le specie, palme, laghetti con le ninfee e naturalmente moltissimi animali ed uccelli che trovano a Mirabilandia il loro habitat naturale.

Per godervi Mirabilandia con tutta calma, potete approfittare della moltitudine di offerte e convenzioni con Hotel Ravenna, e visitare il parco due giorni di fila gratis.

Calendario e Orari Mirabilandia:

il Parco è aperto tutti i giorni dal 1° aprile al 13 settembre, poi nei weekend (sabato e domenica) fino al 31 ottobre e il 1° novembre.  Orari: il Parco è aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (il 31 ottobre, notte di Halloween, aperto fino alle 22.00); dal 1° luglio al 5 settembre il parco è aperto anche la sera, fino alle ore 23.00.

NOVITA’ 2010: HALLOWEEN FUN! Vivi tutto il divertimento di Halloween a Mirabilandia, tutti i weekend di ottobre e il 1° novembre! (Orario: dalle 10.00 alle 18.00. Il 31 ottobre aperto fino alle 22.00).

Mirabilandia Beach: l’Area Mirabilandia Beach  è aperta tutti i giorni  dal 12 giugno al 5 settembre. Orario: dalle 11.00 alle 18.00. 

Le attrazioni del parco divertimento Mirabilandia a Ravenna:

Fantasyland

Sembra una casetta di marzapane, quasi da mangiare, Fantasyland, invece è un groviglio di cunicoli e tunnel, dove si può giocare a nascondersi ed a scoprire tutte le piccole meraviglie che sono all’interno ed all’esterno. Paperotti, topolini ed altri simpatici amici vi faranno compagnia, ed il piccolo trenino giallo e rosso vi farà fare un giro turistico in giardino.

Santa Fè Express

E’ il coloratissimo e carinissimo trenino che porta a spasso i bimbi, ma anche i più grandi, attraverso il parco, per vedere le attrazioni e fare un giro in mezzo al verde. Sulla locomotiva c’è tanto di campanelle ed un piccolo galletto con le alette spiegate.

Ottoland

Ottoland è veramente solo per i piccoli…i genitori si riposano mentre loro saltano, giocano e scivolano tra palline colorate e gonfiabili….un vero spasso!!! Ci sono i pirati, ed un grande prato verde con fiori e coccinelle disegnate sui giochi.

Music

Viaggia velocissimo questo trenino tra dossi e cunette, per divertirsi in tutta tranquillità, prendendo un po’ d’aria fresca.

Mini rapide

Per far divertire sui tronchetti anche i bimbi più piccoli, ci sono le Mini Rapide, un breve ma bagnato percorso tutto schizzi e fontane, che arriva ad un’altezza massima di circa 2 metri. Piccole curve …e naturalmente planata finale!!!

Monosaurus

All’arrivo del percorso della monorotaia tutta ambientata nel mondo dei dinosauri vedrete le persone scendere da navette a forma di uovo di dinosauro, e viene proiettato un filmato su questi antichi abitanti della terra. Tranquilla, per tutta la famiglia.

Family Adventure

Via sul trenino da miniera “a tutta birra” sul percorso dell’ottovolante tra alti e bassi e curve mozzafiato! Emozione e risate per tutta la famiglia! Il percorso è piuttosto breve…ma vedrete che i bimbi vorranno rifarlo molte, molte volte!!!

Leprotto express

Classico ottovolante, che sorvola e sfreccia attraverso l’orto di Leprotto, che in testa al primo vagone conduce i bambini alla scoperta di melanzane, insalata, e, ovviamente, le immancabili carote. Finito il giro, se vorrete potrete ritirare una foto della divertente avventura!

Flying Arturo

Accompagnati da Arturo il canguro, che è una delle mascotte di Mirabilandia, i più piccini potranno divertirsi ad andare su e giù in volo, sicuri nei piccoli sedili a due posti.

Balena amica

La classica Torre, ma in versione per bambini, con una simpatica balena sulla cima, che aspetta l’arrivo delle barchette di legno a 4 o a 6 posti che arrivano su su…per poi di colpo essere buttati giù, per tornare su nuovamente e ripetere tutto il divertimento…ma soprattutto la suspence, a ben 15 metri di altezza!!!

La casa matta

Proprio birichina questa casetta, che fa i dispetti ai bambini!!! Una volta entrati, la casa si solleva e fa vedere ai bimbi il panorama su Mirabilandia e su Bambinopoli, poi si scatena un terrificante cataclisma in mezzo a suoni, luci e fumi che rendono l’atmosfera…spaventevole…

Colazione da papere

Per i più piccoli, le classiche tazze che girano, con le paperelle che accolgono i bimbi nelle loro comode sedute, facendoli divertire in tutta sicurezza e tranquillità. I bambini possono andare da soli, da 90 cm in su, o con mamma e papà.

Reset

Dopo circa 70 anni passati al buio di gallerie e cunicoli, si torna alla luce e si scoprono i resti di New York, devastata da una catastrofe…ci sono ancora bersagli a cui sparare…cartelli contaminati..ed un mezzo di trasporto da utilizzare per la missione…esilarante!!!

Raratonga

Ci troviamo in Polinesia, c’è tanto tanto verde ed un enorme vulcano che erutta in continuazione. Il gioco si svolge a bordo di piccole barchette, ed è una sorta di battaglia a colpi di cannone ad acqua contro i totem, vari bersagli che si muovono e le altre imbarcazioni. Esilarante…e piuttosto…bagnato!!!

Pentole stregate

Sembrano i pentoloni degli indigeni questi grossi recipienti sui quali dovrete salire…e sarete vorticosamente mescolati e rimescolati perdendo completamente “la bussola”. Per i meno temerari c’è il volante che può regolare la velocità di rotazione. Alla fine sarete …cucinati a puntino..ahahah!!!

Pakal

E’ splendida la città Maya di Sian Ka’an vista dall’alto dell’ottovolante. Divertitevi e rilassatevi (ma non troppo) facendo capovolte, ripide discese giri e rigiri ben ancorati sui comodi carrellini della miniera. Questa attrazione è adatta a tutti.

Niagara

Se avete voglia di un bagno..provate Niagara! Il nome la dice tutta…sa già di acqua, di spruzzi e di divertimento…27 metri si salto per 70 km orari di velocità..esilarante…come il tuffo finale della barca nella piscina di arrivo!!! Chi non ha voglia di bagnarsi può acquistare un impermeabile per ripararsi dagli schizzi.

Mirabilandia express

Tutti in carrozza! Parte il Mirabilandia Express per accompagnarvi nel giro turistico del parco! Il treno parte ogni 10 minuti circa, con le sue bellissime carrozze, e la stazione che si trova in alto in alto in perfetto stile ‘800. Potrete vedere veramente da vicino tutte le attrazioni, e scegliere quale sarà la vostra prossima destinazione.

Ghostville

Attrazione al chiuso, è ambientata nelle cosiddette città fantasma western americane…momenti di vero terrore…rabbrividerete e vi aggrapperete forte forte ai carrellini da miniera a bordo dei quali si compie il giro per la città….importunando i vecchi abitanti ormai morti molto infastiditi dal vostro passaggio..brrrr..che pauraaaa!!!

Explorer

Circuito a doppio 8 per questo gioco famosissimo che vi porta alla scoperta del mondo degli esploratori. Si compiono due interi giri sulla giostra, tra canyon, grotte e caverne, ad alta velocità sulle orme di Indiana Jones!!! L’ambientazione è ricreata in maniera fedelissima…proprio da non perdere!!!

Delirium

Alta torre, con piccoli veicoli posti su bracci ossuti che si allungano…sempre di più…e poi si inclinano per un effetto caduta vertiginoso!!! Divertente tra l’altro perchè si può interagire attraverso la leva di comando, bellissima l’ambientazione, tra il verde…e varie ossa ahahah!!!

Rio bravo

Ancora ambientazione “avventura” per Rio Bravo, con rapide estreme tutte da esplorare e da ridere insieme agli amici su gommoni coloratissimi a 9 posti. Canyon, onde, schizzi e cascate rendono il cammini impervio e…ahimè…bagnato…parecchio bagnato!!!

Mongolfiere

Adatta proprio a tutti, questa attrazione colorata e tranquilla sarà la gioia dei più piccoli, dei genitori in cerca di un po’ di riposo e perfino dei nonni, che ameranno guardare il panorama dall’alto delle bellissime mongolfiere. In tutto sono 12, si alzano e poi si muovono oscillando da un lato, e girando nel contempo tutte insieme. Rilassante e suggestivo!

24 ore di Mirabilandia

I maschietti impazziranno per questa attrazione del parco..macchinine sportive, rombo di motori…e via !!! Chi vincerà la gara? L’ambientazione è ben ricreata, con stazioni di servizio, platea e tutto quello che serve per farvi sembrare di correre la 24 ore Le Mans!!!

Eurowheel

Si vede molto lontano dall’alto della magnifica Eurowheel, la ruota panoramica più grande d’Europa. Bellissima e suggestiva, si di giorno che di notte, è il simbolo del parco. Dalla sua rispettabile altezza di 90 metri si può vedere tutto il parco, e nelle giornate limpide fino a San Marino!!!

Autosplash

Bellissima ed originale, questa attrazione vi farà divertire moltissimo, a bordo di lussuose Cadillac scenderete lungo il fiume passando per un autolavaggio (con tanto di efficiente asciugatura), poi per cantieri e tunnel pericolosissimi e poi giù in discesa in un secondo autolavaggio…resterete col fiato in gola!!!

Blu river

Potrete raddoppiare il divertimento insieme ai vostri amici qui sul Blu River, dove si sale a coppie sui gommoni, per poi scendere lungo gli scivoli tutti a onde veloce veloce fino all’atterraggio finale. All’arrivo…facce sorridenti ed elettrizzate!

Ispeed

Basta qualche numero per immaginare il divertimento su Ispeed: Pendenza 90° – Lancio magnetico – Accelerazione da 0 a 100 Km orari in 2,2 secondi. Rosse rotaie accolgono la sportivissima macchina da corsa che vi conduce in una esilarante avventura tra curve da paura e rettilinei ripidissimi !!!

Discovery

Terrificante Torre, altissima, sulla quale si sale a bordo di navette che poi sono scaraventate verso il basso con una potenza di accelerazione fortissima!!! Le cosiddette accelerazioni G negative vi faranno tenere il fiato sospeso fino alla fine…waoooo!!!

Columbia

Le Torri Gemelle sono assolutamente da provare…un brivido vi percorrerà dalla testa ai piedi da quando salirete sulle “navette” a 16 posti che arriveranno su in cima alla torre, a ben 60 metri di altezza, ma sentirete l’adrenalina pura quando improvvisamente le torri scenderanno rapidamente giù al suolo, molleggeranno e poi risaliranno in alto per una nuova, emozionante discesa finale.

Katun

E’ il primo Inverted Coaster in Europa, il Katun di Mirabilandia, ambientato nella citttà Maya di Sian Ka’an. Discese, loop, eliche e tornanti mai provati prima vi faranno urlare e rabbrividire di paura …raggiungendo più di 100 km orari di velocità! Fantastico l’avvitamento in assenza di gravità e molto rinfrescante, all’interno del tunnel, l’acqua che viene spruzzata dai nebulizzatori. Provatelo…è indimenticabile!!!