Rimini

Parco Tematico e Museo dell'Aviazione

Contatti
Telefono +39 0541 756696
Fax +39 0541 905148

Indirizzo
Via S. Aquilina, 58
47900 Rimini (RN)

Vero paradiso per gli amanti del volo e delle divise è il Parco dell’aviazione di Rimini. Aperto tutto l’anno, mostra aerei, elicotteri, divise, armamenti e medaglie immersi nel verde di 100.000 mq di esposizione.

Bambini ed adulti resteranno affascinati dai vari Antonov, Agusta Bell e, ultimo arrivato, il Republic F86k proveniente da Treviso. Ci sono pezzi a partire dalla seconda guerra mondiale fino ad oggi.

Il parco è veramente completo di tutto il “corredo” militare, ricreato in ambientazioni originali. Divise e medaglie risalgono ai primi del 900, oltre alle numerosissime foto dell’epoca.

Ci sono anche motori, cannoni, jeep, rarissime autoblindo… gli appassionati potranno guardare senza fretta e perfino fotografare queste meraviglie.

Ci sono anche aerei appartenuti a personaggi famosi come Marylin Monroe, John Kennedy e Clark Gable, ed il parco effettua un servizio di visite guidate per spiegare ed imparare tutto ciò che è possibile sul Parco a tema Aviazione più importante d’Italia e forse del mondo.

Gadget delle frecce tricolori, medaglie originali e distintivi possono essere acquistati presso lo shop,  in modo da portare a casa, una volta terminata la vacanza in Hotel Rimini, un ricordo veramente particolare del mondo dell’aviazione.