Perticara

Sky Park - Parco Avventura

Contatti
Telefono +39 0541 927330
Fax +39 0541 480633
Sito Web

Indirizzo
Via Greppa
61017 Perticare di Novafeltria (RN)

Skypark è il primo e più grande Parco Avventura della Riviera Romagnola. Al fresco di Novafeltria, sul Monte Aquilone, offre ben 14 percorsi che si snodano tra reti e passerelle, ponti sospesi, scale e giochi immersi nel verde degli alberi che popolano il bosco.

Tra il cinguettio degli uccelli, in piena sicurezza e nel rispetto della natura, si possono provare percorsi per tutte le età, mettendo alla prova il proprio equilibrio e dimostrando il proprio coraggio camminando sulla trave sospesa o camminando sui bilanceri.

E una volta portata a termine l’ardua impresa, ci si può ristorare presso lo Skybar, magari davanti ad una gustosissima piadina romagnola, piatto tipico locale.

Chi non vuole cimentarsi nelle attrazioni, può passeggiare nella natura della Valmarecchia, che offre boschi di castagni, pini neri e carpini, abitati da scoiattoli, caprioli e moltissimi uccelli.

Ma se arriva la sera e non si ha voglia di rientrare in Hotel Rimini bisogna assolutamente prenotare Skypark in notturna…atmosfera suggestiva…luce sul casco…i versi degli uccelli notturni ed il cielo pieno di stelle…affascinante no?

Skypark è aperto da aprile a novembre, e moltissime sono le offerte e le tariffe speciali anche per gruppi e scuole, che trovano anche attività didattiche interessantissime come La Biblioteca nel bosco, La Natura in gioco ed Il Cielo nelle mani, per imparare a conoscere la natura divertendosi

Skypark è certificato nel rispetto della normativa europea sui parchi avventura per la progettazione, costruzione, controllo manutenzione e gestione UNI EN 15567-2008.

A seguire i percorsi del parco Avventura Sky Park di Perticara:

Percorso Zero (pratica)

Chi ben comincia….per imparare ad affrontare tutti i percorsi dello Skypark, se non si è pratici qui si può imparare. Istruttori qualificati vi guidano nei primi esercizi fino a 3 metri di altezza per imparare le basi per passare su ponti, reti e scale.

Percorso Mini

Studiato per i più piccoli, da 2 a 5 anni, che potranno giocare e divertirsi senza bisogno di attrezzatura, provando i 6 giochi disponibili e prendendo confidenza con l’ambiente.

Percorso giallo, arancione e marrone

Sempre per bambini, ma più grandicelli, da almeno 5 anni e 100 cm di altezza, il percorso Giallo, con 6 giochi fino ad un’altezza di 1,5 metri da terra, quello Arancione, di media difficoltà, con 10 giochi fino a 2,5 metri di altezza ed il Marrone, per i bambini più intraprendenti e temerari, che potranno cimentarsi i n ben 8 giochi fino 3,5 metri da terra.

Percorsi ragazzi

Verde, Verde Plus e Blu sono invece adatti ai bambini da 8 anni in su o alti più di 130 cm. I primi due sono più facili, con 6 giochi ciascuno rispettivamente a 4,5 e 5 metri di altezza da terra. Poi c’è il percorso Blu che arriva fino a 6 metri, di media difficoltà. Sport e divertimento assicurati!!!

Percorsi adulti 

Quattro sono invece i percorsi per adulti (o bambini sopra i 10 anni). Blu Plus, ben 16 giochi di media difficoltà fino a 9 metri da terra. Difficile, indicato per i più esperti, il percorso Rosso, dove anche l’altezza inizia ad essere rispettabile…12 metri da terra per 8 giochi possibili. Il Rosso Plus non è da meno, con altri 10 giochi alla stessa altezza. Veramente estremo è poi il percorso Nero, molto difficile, alla massima altezza del parco, 16 metri da terra; i giochi di questo percorso sono 6.