Cattolica

O Capitano Mio Capitano

ristorante cattolica capitano mio capitano

Contatti
Telefono +39 0541 954065
Sito Web

Indirizzo
Piazza Salvatore Galluzzi
47841 - Cattolica

Se vi trovate a soggiornare in un hotel a Cattolica non potete non visitare almeno una volta questo ottimo ristorante che si trova proprio sulla piazzetta del porto

L’ambiente è caldo e accogliente, adatto a cene in famiglia e tra amici, e il personale è cordiale e vi accoglierà con un sorriso degno della famosa accoglienza romagnola.

Appena ci si siede si viene accolti da un piccolo assaggio di antipasto scelto dalla casa, bruschette e piadine, un gradito omaggio del ristorante. Gli antipasti, caldi, freddi o crudi sono spesso una sorpresa. Nulla è banale negli antipasti serviti dal Capitano, e così, ordinando ci si trova a gustare una abbondante selezione di tre antipasti diversi (carpaccio di branzino e arancia, millefoglie con zucchine e gamberi, gamberi in salsa piccante, tra i tanti, che cambiano di continuo). I primi serviti in questo ristorante sono buoni e abbondanti, per lo più a base di pasta fatta in casa; tra questi una particolare menzione va ai passatelli al sugo di pesce, una deliziosa sorpresa per chi i passatelli li ha sempre assaggiati soltanto in brodo.

I piatti forti di O Capitano Mio Capitano si possono però trovare tra i secondi. Sublimi e acclamate dalla maggior parte dei clienti del ristorante sono la grigliata dell’adriatico e la frittura mista.

Infine, tocco di classe al momento del caffè, sempre accompagnato da un dolce offerto dalla casa. Da segnalare la squisita crostata di fragole.
Il successo del ristorante va sicuramente attribuito alla cucina leggera, originale e ricercata, ma ancor di più ciò che rende questo posto unico è la freschezza del pesce offerto.

Oltre che per chi soggiorna a Cattolica, il ristorante è vicinissimo anche per chi si trova in un hotel a Misano Adriatico, o ancor meglio a Gabicce Mare, non potete non provare questo posto unico a meno di dieci minuti dal vostro hotel!