Rimini

Ristorante La Brasserie di Rimini

ristoranti-rimini-cucina-bio-pizza-kamut

Contatti
Telefono +39 0541 384505
Email info@brasserierimini.it
Sito Web

Indirizzo
Via Lagomaggio, 136
47900 - Rimini

Aperto tutte le sere
Lun-Ven 19.00-1.00
Sab 19.00-2.00
Festivi 18.30-00.30

Descrizione Ristorante La Brasserie

La qualità del cibo e la cordialità e cortesia dello staff sono il cavallo di battaglia di questo piccolo ristorante pizzeria poco distante dal lungomare.

La Brasserie è caratterizzata da un ambiente semplice ma confortevole e moderno, in cui all’atmosfera contribuisce una gradevole musica di sottofondo e uno staff giovane e cordiale.
Il ristorante si propone come una soluzione originale per chi cerca ingredienti biologici, menu vegetariano e soluzioni alternative (anche per celiaci) ai classici offerti nelle cucine degli altri ristoranti.

Il menu del ristorante è piuttosto vario e propone pizza, primi, carne, piatti a base di cereali o vegetariani, insalate e dolci.

La pizza, leggermente alta, ma morbida dentro e croccante all’esterno,  famosa tra i clienti abituali per la sua digeribilità, viene proposta in diversi impasti (frumento, farro o kamut) tutti con ingredienti rigorosamente biologici e lasciati lievitare per almeno 48 ore. La pizza viene cotta nel forno a legna su pietra refrattaria e viene proposta nel menu suddivisa in pizze speciali (ingredienti di prima qualità abbinati a volte in modo inedito), pizze classiche, pizze maxxi (doppio impasto e abbondanti condimenti), e pizze integrali.

I primi piatti sono tradizionali con un tocco particolare e molto abbondanti (per alcuni sul menu viene indicata la porzione “normale” pari a 120 grammi).

La carne è esclusivamente di manzo e gli hamburger sono proposti in due formati, per venire incontro alle esigenze anche dei clienti più affamati.

Molto interessante è anche l’offerta di piatti vegetariani o preparati con cereali biologici e le abbondanti insalate servite con una piadina calda.

Il pezzo forte de La Brasserie però, ciò che deve assolutamente essere ordinato e assaggiato durante una cena in questo ristorante, è il dolce. La scelta è piuttosto ampia e il gusto assolutamente indiscutibile.

L’offerta di vini è ampia, il vino della casa proviene dai dintorni di Rimini, e quella di birre anche migliore, con una selezione di birre artigianali e in alternativa birre tedesche provenienti dalla baviera.

Il rapporto qualità/prezzo è giusto, e la cordialità del gestore Gianni è un elemento che colpisce positivamente tutti i clienti del ristorante.

Nei weekend non si accettano prenotazioni.

È possibile ordinare telefonicamente e portar via la propria ordinazione.