Hotel Ecologici Riviera Romagnola

L’Emilia Romagna da diversi anni oramai vanta numerosi plus che rendono questa ridente ed accogliente regione una delle mete turistiche più in vista del nostro Bel Paese.

Il turismo in Emilia Romagna punta da sempre sulla qualità delle strutture ricettive e si rinnova ogni anno con servizi ed iniziative importanti per offrire ai propri ospiti, soprattutto stranieri, luoghi e scenari incantevoli per vivere una vacanza, o un semplice soggiorno di pochi giorni, all’insegna del relax, del divertimento e della cultura.


Hotel Brig Riccione

A soli venti passi dalla spiaggia si trova l’Hotel Brig di Riccione. La gestione familiare assicura un ambiente accogliente, curato nei minimi dettagli e dove la cortesia è la parola d’ordine verso...
Vedi Hotel

Hotel Villa Claudia Bellaria

L’hotel Villa Claudia di Bellaria Igea Marina si affaccia direttamente sul mare, in una posizione tranquilla e di grande prestigio, che assicura il massimo relax, benessere e serenità ai proprio...
Vedi Hotel

Hotel Aurora Rimini Viserba

Sup
Hotel Aurora 3 stelle superior si affaccia sulle lunghe e calde spiagge del mare di Viserba di Rimini. Risulta una ottima soluzione per chi cerca nello stesso tempo una vacanza...
Vedi Hotel

Tra le iniziative che fanno onore all’Emilia Romagna c’è quella di essere stata la prima regione in Italia a dar vita ad un gruppo di Hotel Ecologici, prendendo parte attivamente e con entusiasmo ad una iniziativa promossa da Legambiente finalizzata al lancio di tutte quelle strutture green attente alle tematiche ambientali.



Ma un Hotel Ecologico cos’ha di diverso rispetto ad una normale struttura alberghiera? 

Innanzitutto sono rispettati tutti i valori e le azioni volte al rispetto dell’ambiente, per cui si esegue con rigore la raccolta differenziata così come si punta al risparmio energetico privilegiando l’utilizzo di fonti rinnovabili, ad esempio.


Quando si parla di Hotel Ecologico si punta l’attenzione sulla qualità della vita e ci si pone come obiettivo quello di proporre ai clienti una vera e propria vacanza a basso impatto ambientale dove a fare da protagonista è il rispetto per la natura in primis.


Inoltre un Hotel Ecologico punta al concetto di alimentazione bio incentivando l’uso di prodotti a km zero e di produzione locale con marchio dop ed incentiva i turisti a praticare escursioni nel verde a contatto con la natura (l’Emilia Romagna è madre di numerose riserve naturali e parchi ed oasi naturalistiche di inestimabile pregio) oppure a dedicarsi a piacevoli passeggiate nei borghi storici per scoprire le sue bellezze e per apprezzare l’aspetto autoctono più autentico che è intriso di cultura, storia e tradizioni antiche

Beni culturali ed ambientali al centro dell’interesse di tutti gli albergatori che aderiscono a questa ammirabile iniziativa “ecologica”, che non può che generare un interesse speciale da parte dei turisti amanti di uno stile di vita easy e green dove la partecipazione attiva ad ogni iniziativa svolge un ruolo fondamentale, nel rispetto dei principi comuni.